• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mini cattleie

mercuzio

Maestro Giardinauta
Gimmy io l'ho presa a MontePorzio, ma si trova abbastanza bene Nardotto ha una bella collezione di minicatt dai un'occhiata al sito....http://www.nardottoecapello.it/
Gianni grazie...è una delle mie preferite...peccato che la fioritura nella foto fosse un po' rovinata, per adesso gode di ottima salute...incrociando le dita! ;)

mercuzio

Maestro Giardinauta
Mi sembra di averla presa da Rollke...ma non ne sono certo!
Si California è proprio questa...bellina vero?E' un pasticcino !!!:lol: :lol: :food:

Ultima modifica:
L

lorenzo87

Guest
cattleya schylleriana

dato che siamo in tema di mini cattleye, qualcuno di voi possiede una catt. schylleriana, io ne ho una dall'anno scorso, l'ho comprata molto piccola da franco bianco e sta lentamente crescendo. Mi sapete dire che dimensioni raggiunge?

mercuzio

Maestro Giardinauta
ciao Lorenzo..io ne ho una ma anche la mia è piccola, cmq non credo che diventino molto grandi, sarà più o meno come l'intermedia anzi credo che sia ancora più piccola.

Ultima modifica:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Esatto, la pianta da 10 a 15 cm, il fiore ca. 10 cm. e`un po`delicata e capricciosa, meglio coltivarla su zattera, in vaso composto arioso enon troppo bagnato.(bark grosso con polistirolo)

L

lorenzo87

Guest
Grazie mille, l'ho dovuta rinvasare qualche mese fa perchè aveva il substrato decomposta, ma ha tirato su un bulbo più grosso del precedente (buon segno...almeno invece di calare cresce), adesso ne sta facendo un altro, il substrato è molto poroso, corteccia di dimensione media, carbone e sfagno+ tutti gli altri materiali tipo perlite, akadama ecc....che mi piace mischiare!

E

EMY

Guest
Cattleya "mini mark":
Phal_minimark.jpg

acquistata da NeC :cool2:

california

Florello Senior
e infatti mi pareva strano 'cattleya mini mark'!
davvero un gioiello emy!ma i fiori quanto misurano?avevo intenzione di prenderne una..

E

EMY

Guest
Oh cribbio :martello: appena tornata dalle ferie, mi sa che ho un buon motivo per ripartire! :D
Comunque i fiori saranno 3/4 cm, e la pianta in tutto sarà alta 30 cm (con gli steli florali intendo).
Ciao e scusate :ros:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ci stavamo dimenticando della Aclandiae...Cattleya botanica dalle dimensioni veramente minuscole ma con fiori davvero sproporzionati!! profumata e bellissima...la mia non è fiorita e quindi posto una foto da Google

560.jpg

Alto