• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mini bordura

Eltuena

Guru Giardinauta
Scusate se, stamattina, sto invadendo il forum, ma ho avuto il computer in panne per diversi giorni ...
Vorrei bordare una parte della pavimentazione, circa 3 mt, sotto il gazebo, dove trascorriamo la maggior parte delle ore serali primaverili-estive. La bordura dovrebbe avere i seguenti requisiti:

fioritura: giugno-ottobre
altezza: min. 5 cm - max 10 cm
colore: indifferente
esposizione: pieno sole
 

csmi

Giardinauta
Ciao :) , potresti utilizzare : alisso, iberis, aubrezia, bellis.
Spero di esserti stato di aiuto.
 

Eltuena

Guru Giardinauta
csmi ha scritto:
Ciao :) , potresti utilizzare : alisso, iberis, aubrezia, bellis.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao, grazie, ma, se pur belle le piantine che mi hai elencato hanno il problema dell'altezza e della fioritura, in piena estate non sono fiorite e superano i 10 cm.
 
H

Hobbit

Guest
Ci vorrebbe qualcosa di quasi strisciante...... tipo le campanelle lilla cioè convolvulus sabatius ..... pianta rusticissima, fiorita in estate, strisciante e quasi estinta..... assolutamente protetta, pianta mediterranea, popolarissima in Liguria dove in certe zone è quasi spontanea.....
ma certo che non forma dei bei cespuglietti ma striscia.....
e il rosmarino strisciante!! bellissimo il mio è ancora fiorito da quest'estate .......
non mi viene in mente altro....Ciao
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............ verbena blù, alisso nano, portulaca ............
 

elleboro

Florello
io l'ho fatta con la Stachys Lanata. Solo che bisogna avere la pazienza di contenerla, perchè si allarga facilmente.
 
Alto