• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mini aiuto x riconoscimento bouga

irideblu

Giardinauta
ciao a tutti, oggi proprio non ho resistito ... ho preso una bouga nuova in vivaio, è così bouganvillea_7[1].jpg mi dite per favore di che tipo è? è di quell'arancio che sfuma in rosa :love: è difficile farle mantenere il colore? è piu delicata della classiva viola?
grazie mille
 

lalle

Florello
Ciao Iride, io non sono un'esperta info sul suo nome non ne ho ma ti posso dire che, quando ho preso la mia, ce n'era una di quel meraviglioso colore ma il vivaista mi ha messo in guardia sul fatto che è più delicata rispetto a quella viola ed io, avendo un terrazzo molto ventilato e bollente l'estate, ho preferito non rischiare ...
Sentiamo un po' che dicono gli esperti ... comunque è stupenda!!
 

irideblu

Giardinauta
allora...

le mie ricerche dicono che un è un tipo di glabra (differente dalla spectabilis che è solo viola, giusto?)
@ lalla - anch io non sono un 'esperta di buoganville, ma lo scorso anno ho preso una taleuzza di spect. viola che è diventata 60 cm e mi ha strafiorito... cosi ripensandoci ho preso coraggio ed ho osato acquistando questa, di cui adoro le sfumature che sono perfette abbinate alle mie nuove surfinie (arancio-magenta):love:
credo che sia da trattare come la spect., no? del buon stalaltico, un vaso non troppo grande, acqua solo quando il terriccio è asciutto e poi solo-sole-sole, giusto?
gradirei però che chi l apossiede mi raccontasse le difficoltà che ha avuto...
io immagino che il suo essere piu delicata sia d'inverno, come la spect. del resto.
dai giardinauti datemi un aiutino, pendo dalle vs. labbra!!
 
Alto