• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Minatrici fogliari - pomodori

G

Greenfingers

Guest
Ciao!

Sto coltivando dei pomodori (per la prima volta) sul balcone ma ho notato delle strisce bianche e qualche larva sulle foglie (sotto). Credo che si tratti di minatrici fogliari.

Ora che devo fare? Solo qualche foglia e' interessata per il momento.

Sono andata in un vivaio per chiedere un insetticida - ma cercavano di vendermi prodotti che non vanno bene per le piante destinate all'alimentazione, oppure prodotti chiaramente inadatte. Hanno insistito su una fungicida a base di solfato di rame - non sono esperta ma una fungicida contro gli insetti? :baf:

Invece in un altro posto hanno detto che devo andare dal Consorzio (manco so bene dove si trovi o cosa sia - non sono italiana!).

Ma e' cosi' difficile trovare un prodotto adatto? :(

Se mi potete dire il nome specifico di qualche prodotto che devo chiedere nei vivai, magari avro' piu' successo.

Grazie mille! :)
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a nel forum Greenfingers:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto