• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tossicita' per l'uomo dell'anticocciniglia

andreo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

consigliato da un vivaista che sembrava molto esperto, ho dato l'Anticocciniglie Liquido KB (che contiene "malation" all'11.2% e olio di paraffina al 53.6%, il tutto diluito 10ml/1 l) a tutte le piante del mio giardinetto, tra cui diverse piantine aromatiche e un bel limone. Li' per li' non ho ragionato sul problema, ma dopo mi sono reso conto che si tratta di un prodotto per piante ornamentali "da non usare in agricoltura e su piante destinate all'alimentazione". Che faccio? Non usero' mai piu' il rosmarino e la salvia e non mangero' mai piu' quei limoni?

Sob...

:martello:
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuto nel forum Andreo:froggie_r:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

kiwoncello

Master Florello
Ma per carità, viene ampiamente usato come insetticida ad ampio spettro praticamente dappertutto, piante da frutto, verdure, ornamentali. Comunque ha un tempo di sicurezza di 20 giorni, il che significa che dopo tale data puoi mangiare tranquillamente i tuoi limoni.
 
Alto