• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

minatori Cile

nicola71

Guru Giardinauta
finalmente questa notte saranno portati in superficie, mamma mia poveracci che 70 giorni da incubo. Ma per uno di loro non è finita, sopra ad attenderlo ci sarà la moglie e l'amante...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Speriamo che tutto si concluda nel migliore dei modi. Questa storia mi ha ricordato un romanzo di Kronin, E le stelle stanno a guardare, romanzo da cui fu tratto uno sceneggiato mi pare nel 1972.
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Stanno trasmettendo il salvataggio in diretta.....da quasi 4 ore.....manca solo Ruggero Orlando.....era dai tempi del primo sbarco sulla Luna che non si assisteva più ad un evento di questa portata.

Speriamo che vada tutto bene!!
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Florencio Avalos, il primo minatore ce l'ha fatta ad uscire all'aria aperta e a riabbracciare i suoi cari.
Grandissima emozione.
Avessimo avuto questi macchinari al tempo del Vermicino....
Non resta che sperare che anche per tutti gli altri vada tutto bene!!!
 

rootfellas

Florello
penso che dopo tutti questi giorni la sotto, al tipo non possa fregare di meno della moglie e dell'amante, sta portando a casa la pelle.
Grandissimi i soccorsi, e Eroi loro che hanno resistito la sotto.
 

pa0la

Florello
io aspetto che esca l'ultimo per festeggiare
è un momento delicatissimo della operazione di soccorso
 

Manu1

Maestro Giardinauta
Che bello, si anche io stamattina presto ho subito consultato internet in cerca della notizia! e meno male!!!
 
K

Kelly Genova

Guest
Che gioia,finalmente una buona notizia in tv......:froggie_r Bravissimi tutti,loro ed i soccorritori! :hands13: Tutti noi ci ricordiamo del povero Alfredino......:cry: Io avrei una proposta:eek:ra che la capsula funziona,dopo aver tirato fuori tutti i minatori,ci infiliamo gli ultras serbi e ce li lasciamo a pane ed acqua per un po'? :burningma
 

Federica

Master Florello
Aspetto anch'io che esca l'ultimo...poi sì che sarà festa!!!
Per il bimbo di Vermicino, avevano tentato di scavare un tunnel parallelo ma il bimbio per le vibrazioni richiava di scivolare sempre più in basso...è stato TERRIBILE...
 
Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Che gioia,finalmente una buona notizia in tv......:froggie_r Bravissimi tutti,loro ed i soccorritori! :hands13: Tutti noi ci ricordiamo del povero Alfredino......:cry: Io avrei una proposta:eek:ra che la capsula funziona,dopo aver tirato fuori tutti i minatori,ci infiliamo gli ultras serbi e ce li lasciamo a pane ed acqua per un po'? :burningma

Eh, mica male come idea!?
 

nicola71

Guru Giardinauta
Che gioia,finalmente una buona notizia in tv......:froggie_r Bravissimi tutti,loro ed i soccorritori! :hands13: Tutti noi ci ricordiamo del povero Alfredino......:cry: Io avrei una proposta:eek:ra che la capsula funziona,dopo aver tirato fuori tutti i minatori,ci infiliamo gli ultras serbi e ce li lasciamo a pane ed acqua per un po'? :burningma

direi di farlo senza l'utilizzo della capsula
 
K

Kelly Genova

Guest
:lol::lol::lol: Ti confesso che l'ho pensato anch'io,ma poi non volevo farmi accusare di violenza.......:fischio:
 

Picantina

Fiorin Florello
Ricordo Alfredino, avevo visto la diretta. Ora l'emozione di allora e quella di questi giorni si sovrappongono.

Kelly non da me, tranquilla :D
 
K

Kelly Genova

Guest
Ragazzi che bello,continuano ad uscire e tutto procede bene, :froggie_r entro stanotte saranno tutti fuori! :D Provo la loro gioia,che emozione! :tupitupi:
 

pa0la

Florello
adesso posso festeggiare anche io
lo confesso, ero terrorizzata che qualcosa andasse storto e non riuscissero a tirarli fuori tutti
 

Federica

Master Florello
EVVIVAAAA!!!!!!!! :hands13::froggie_r:lol::tupitupi: Ce l'hanno fatta, tutti salvi! Con i minatori solitamente le nostizie cattive diventano tragiche, meno male che questa volta è andato tutto bene. Però è stato importante l'aiuto di imprese specializzate, se avessero opertao con i loro mezzi non ce l'avrebbero fatta.
Collaborazione innanzitutto!!:hands13::hands13:
 

Tippy

Giardinauta Senior
Un lieto fine..

Finalmente quei poveri minatori cileni sono stati salvati..TUTTI QUANTI..finalmente qualcosa di bello! ieri sera però ho dovuto seguire il salvataggio sul canale della BBC, perchè in nessuno dei nostri canali italiani lo mostrava..! Grazie a tutte quelle persone che hanno lavorato tanto per salvare quegli uomini..!!
 
Alto