• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mimosa

rosetta2

Giardinauta
Oggi mio marito ha "rubato" per me un ramo di mimosa con le radici che sporgeva da un albero in un terreno vicino casa. L'ho piantato in un vaso con un terreno torboso ( avevo solo quello), chissa' se prenderà. La mimosa ha bisogno di cure particolari in vaso?
Datemi consigli grazie

V

vinceco

Guest
Oggi mio marito ha "rubato" per me un ramo di mimosa con le radici che sporgeva da un albero in un terreno vicino casa. L'ho piantato in un vaso con un terreno torboso ( avevo solo quello), chissa' se prenderà. La mimosa ha bisogno di cure particolari in vaso?
Datemi consigli grazie
ma che dici?un ramo con le radici?:)spiegati meglio...

V

vinceco

Guest
Un ramo, una piantina, un figlietto, come lo posso chiamare? E' nato ai piedi dell'albero stesso...., a Vincè, ma come sei fiscale, un pò di immaginazione no?
(SCHERZO EH?.....)
guarda che io avevo capito:),si chiama "pollone" la mimosa è una pianta pollonifera,si usa metterla nei terreni scoscesi per mantenere la terra in quanto emette di continuo polloni dalle radici che poi diventano piante ,è molto invadente ti sconsiglio di impiantarla in giardino a meno che non ti serva contenere terreno.non sono fiscale :lol::lol:altrimenti ti avrei fatto una visita"fiscale":lol::lol::lol:ciao
vincenzo

ABELIA

Aspirante Giardinauta
Mio papà anche mi aveva regalato 2 polloni di mimosa... :love: Alla fine per avere la mimosa l'ho dovuta comprare... :storto: Non sono proprio riuscita a farle radicare... :cry:

akindofmagic

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

l'altro giorno hanno regalato a mia mamma una pianta di mimosa (in vaso e non molto alta), di quelle che si vedono dai fioristi in questo periodo per farvi capire..

Io pensavo di metterla sul balcone esposizione sud-est ma ho paura di fare qualche cavolata e farla morire nel giro di poco.. mi date qualche consiglio.
Sopprattutto d'inverno cosa devo fare visto che non posso portarla in casa.

Grazie

Alto