• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

profumo mimosa

mikado

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.
oggi una signora è entrata nel mio negozio con un enorme mazzo di mimosa da i fiori grandissimi, mi sono avvicinato per sentire il profumo ma niente, inodore.
A pranzo mio padre tornando dalla campagna ha portato un ramo di mimosa che ha riempito casa di profumo, da i fiori piu piccoli ma con un profumo intenso
Vorrei mettere degli alberi di mimosa ma li vorrei da i fiori grandi e dal profumo intenso, esistono innesti con queste caratteristiche?
Ciao:Saluto:
 

castelli

Giardinauta Senior
Non so se esistono innesti.
La mimosa venduta sulle bancarelle e nei negozi e' mimosa tagliata e messa in frigorifero in dicembre/gennaio. E' logico, secondo me che non abbia piu' profumo.
Quella invece che penso abbia profumo e' quella appena sbocciata, cioe' fresca e non conservata.
 
Alto