• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mimosa

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, benvenuto! Io ho letto che, dopo averne tagliato un pezzettino, bisogna immergere il gambo qualche secondo in acqua bollente, per evitare che il lattice asciughi chiudendo i canali impedendo l'assorbimento dell'acqua del vaso. Non ti so dire se funziona. :)

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
Già che l'argomento è aperto...ho una giovane pianta di mimosa in giardino.Appena è arrivato il freddo l'ho coperta con il telo(quello tessuto-non tessuto protettivo).Ho fatto bene?molti mi han detto che la mimosa non soffre poi tanto e che non era il caso.

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Armaduck:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Ellare

Aspirante Giardinauta
ciao!
la mimosa sopporta bene il freddo, in ogni caso, visto che l'albero è piccolo si può considedrare come una protezione in più.

Alto