• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mimosa troppo prolifica

cloe89

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Scrivo qui perchè ho un problemino con la mia mimosa. E' piantata nel giardino da circa 3 anni, intorno c'è prato. Quando però si sviluppano i bacelli e quindi i semi, tutt'intorno alla mimosa per un arco di 2-3 metri nascono delle piccole piantine di mimosa, a volte difficili da estirpare. Soprattutto in questo periodo, mi tocca estirpare tutto ogni tre-quattro settimane. C'è un metodo per impedire tutto ciò? grazie mille.
 

Allopacs

Master Florello
Salve a tutti. Scrivo qui perchè ho un problemino con la mia mimosa. E' piantata nel giardino da circa 3 anni, intorno c'è prato. Quando però si sviluppano i bacelli e quindi i semi, tutt'intorno alla mimosa per un arco di 2-3 metri nascono delle piccole piantine di mimosa, a volte difficili da estirpare. Soprattutto in questo periodo, mi tocca estirpare tutto ogni tre-quattro settimane. C'è un metodo per impedire tutto ciò? grazie mille.


Ma perché vuoi estirparli? Io ho una mimosa vicino a casa di 8 metri di altezza e anche a me tutto attorno crescono dei piccoli ma non da semi ma sono bensi' dei rigetti .Le radici della mimosa sono abbastanza alla superficie e sopra a queste radici si sviluppano le nuove piantine difficilmente recuperabili.Se si vuole trapiantare queste piantine di mimosa difficilmente ci si riesce perché hanno pochissime radici queste piantine visto che crescono sulle radici della pianta madre.Attenzione che cercando di estirpare le piantine rischi di rovinare le radici della pianta madre..:Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
Non so' cosa consigliarti io non ho il prato,non so' se riuscirai a togliere le nuove piantine perché come ti ho scritto ieri sono sulle radice della pianta madre.Vediamo se altri sanno cosa puoi fare..
 
Alto