• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mimosa Sensitiva??? altissima! !

Geronimo70

Aspirante Giardinauta
Allego foto:
Ho preso questa pianta che era piccolissima.. nel giro di 5 mesi è alta 2 metri e mezzo. .... mi hanno detto essere mimosa sensitiva credono. ..
Ma come devo coltivarla .. è un rampicante? ? Attualmente è in un vaso .. consigliatemi su come crescerla. ... cosa mettergli. .. se devo tagliarla. ..

E soprattutto è realmente una mimosa?
Grazie dei consigli. ..

Allegati

• 2016-10-03 22.18.18.png
    2016-10-03 22.18.18.png
    756,9 KB · Visite: 11

Fearan

Maestro Giardinauta
Dal poco che vedo assolutamente no! Se provi a googlarla te ne renderai conto anche da sola. Non sò dirti però cos'altro sia sorry:confused:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Fai delle foto più ravvicinate delle foglie....cmq non mi sembra che lo sia!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mai vista una pianta con quelle foglie....

Fearan

Maestro Giardinauta
Boh..se lo dici tu...le foglie sono completamente diverse. La pianta che ho postato io fà foglie molto molto piccole, ed è un arbusto, completamente diversa da quella nella foto. Poi se i fiori sono uguali io stendo bandiera bianca!:cautious:

Geronimo70

Aspirante Giardinauta
Ciao Pietro, grazie per la risposta, se te ne intendi anche di questa pianta sai consigliarmi su come sistemarla. ..
Come dicevo attualmente è in un vaso di plastica dm 22. Ed è un arbusto molto sottile ma alto più di 2 metri e ho legato la pianta a un bastone visto che è molto alta. Solo che non so come gestirla. .. la devo accorciare? È normale essere così sottile? E alta? Devo cambiargli dimora? E come eventualmente. .. Aiutami .. ti ringrazio! !!

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
forse la pianta è cresciuta così in altezza per mancanza di luce, comunque in genere è un arbusto con lunghi rami sottili. Il vaso per ora va bene, per accorciarla aspetta la primavera. Come curiosità, nella serra Carolina dell'Orto Botanico c'è un esemplare, senza targhetta, ma la riconoscerai dalle foglie.

Delonix

Florello Senior
L'orto botanico di Palermo è qualcosa di fantastico!!! Chiunque possa lo vada a vedere!!!!!!
Ci sono meraviglie di ogni dove: dai più semplici gerani alle piante più rare difficili da vedere altrove!

Alto