belvedere
Giardinauta Senior
cara zachettina, dalla foto mi è parso di notare che la terra del vaso è distante dai bordi, cioè non aderisce perfettamente al vaso.
Se è così questo succede perchè la terra è completamente asciutta e IPER-SECCHISSIMA!!!
non so quanto tu bagnassi la pianta, ma evidentemente pochissimissimo.
sono ipotesi naturalmente, ma verifica se quello che ho notato è vero.
Nel caso tienine conto per il futuro!
pepr il futuro alcuni sostengono che il modo migliore di bagnare la piante (in vaso) è per immersione, cioè le immergi in una conca piena d'acqua per qualche minuto e poi la tiri fuori. L'acqua in eccesso uscirà da sola e i lresto della terra sarà bagnato uniformemente.
inoltre confermo: la mimosa VUOLE il sole: la liguria è strapiena di splendide mimose!!
Se è così questo succede perchè la terra è completamente asciutta e IPER-SECCHISSIMA!!!
non so quanto tu bagnassi la pianta, ma evidentemente pochissimissimo.
sono ipotesi naturalmente, ma verifica se quello che ho notato è vero.
Nel caso tienine conto per il futuro!
pepr il futuro alcuni sostengono che il modo migliore di bagnare la piante (in vaso) è per immersione, cioè le immergi in una conca piena d'acqua per qualche minuto e poi la tiri fuori. L'acqua in eccesso uscirà da sola e i lresto della terra sarà bagnato uniformemente.
inoltre confermo: la mimosa VUOLE il sole: la liguria è strapiena di splendide mimose!!