• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mimosa ghiacciata

Potare06

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, volevo sapere cosa fare con la mia povera mimosa che a gennaio aveva messo dei bei fiorelli pronti a sbocciare..ora con la forte nevicata che c'è stata successivamente si è tutta ghiacciata e ormai penso che non fiorirà più visto che è diventata marroncina!! A questo punto devo potarla oppure lasciarla così ed aspettare un nuovo anno? Grazie tante
 

pilusmax

Giardinauta
Strano, la mia in collina a Genova ha resistito bene, salvo alcuni rami rotti per il peso della neve.
Ributterà da sotto in primavera perchè le radici dovrebbero resistere al gelo, e probabilmente anche i rami lignificati. ? è andata tanto sotto zero la temp. minima?
Togli i fiori ed i rametti giovani che si sono scuriti e vediamo se ributta, ma aspetta che finisca il cattivo tempo (metà marzo ?) tanto ormai il danno è fatto.
 
Alto