california
Florello Senior
p.s. il prossimo passo sarà verso una miltoniopsis..c'è un fioraio nel paese vicino che le ha quasi sempre..alla ''modica'' cifra di 25 gneuri..vedremo di trovarne una che li vale
california ha scritto:p.s. il prossimo passo sarà verso una miltoniopsis..c'è un fioraio nel paese vicino che le ha quasi sempre..alla ''modica'' cifra di 25 gneuri..vedremo di trovarne una che li vale
Echinodorus ha scritto:I fiori della miltoniopsis durano in media 2 mesi.Tieni conto però che la mia è fiorita in luglio-agosto, per cui.....molto,molto caldo!
Penso che se la fioritura avvenisse in primavera i fiori potrebbero durare anche di più!
california ha scritto:acci! due mesi?? bene bene..
speriamo di trovare qualche offerta natalizia in qualche super allora..
ciao
Discussione interessante ed utile, soprattutto i consigli d'Ileana. Ma adeso come va? procede ancora tutto liscio? Io sono terrorizzata dalla Miltionopsis che mi ha regalato mio marito (potete vederla qui:http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=44338) Anch'io non ho notizie confortanti circa questa varietà, infatti avevo evitato finora di cimentarmi con questa e con la cambria. Poi mio marito s'è fatto affascinare dal profumo (voleva regalarmene una profumata!) e ha fatto il passo per me.
Ciaobagno molto poco (ogni 15-20 giorni) perchè appena eccedo le foglie ingialliscono, non sto fertilizzando. Le foglie appaiono a fisarmonica e la pianta non sembra stare bene. Dove sbaglio secondo voi? avete suggerimenti? Sara