nessun bulbo e marito! uno solo ha perso le foglie che forse erano leggermente marcie mentre l'altro era già senza foglie all'acquisto. i bulbi sono rimasti sotto sono appena appena grinzosi e senza foglie. ci sono poi altri 4 bulbi che hanno emesso nuove foglioline e sono molto più grandi dal momento dell'acquisto. infine c'è un'altro bulbo vecchio che non ha fiorito con tutte le foglie attaccate. c'è lo da più di due mesi e mezzo e lei sembra stare lìtranquilla senza dare problemi.
per il rinvaso l'ho già eseguito mettendo tutto in un vaso più granda trasparente senza toccare le radici. ho usato un vaso trasparente in modo da vedere se ci sono eventuali marciumi. come orchidea capricciosa pensavo peggio, invece a mparte una caduta delle foglie che sembra essersi fermata non da particolari problemi. probabilmente la perdita di foglie è stata causata dal cambio di clima che ha avuto durante il viaggio.
neppure ionon intendevo dire che è facile o nemmeno che io sono bravo, anzi faccio schifo! volevo solo dire che finora mi ha dato meno preoccupazioni delle phal che in questo periodo mi stanno facendo impazzire. a dire la verità quando l'jo comprata e ho letto le cure o subito pensato questa un'altra settimana e poi mi lascia. beato te che l'hai fatta sopravvivere ben 8 mesi. per me sono tanti anche per le phal!
neppure io