Ho comprato questa pianta in un vivaio con il cartellino Miltonia, anche se io penso che sia una Miltoniopsis. Era nel reparto occasioni e non ho resistito! Portata a casa ho letto su internet qual era il miglior modo di curarla e notando il terriccio parecchio asciutto ho pensato di bagnarla un po'. Quando l'ho acquistata aveva già della foglie un po' piegate verso il basso (è l'unico modo che mi è venuto per definirle) e ho notato che un fiore era marcito direttamente sulla pianta, mentre gli altri 3 stavano benissimo e uno si stava anche aprendo.
Sono due settimane che l'ho comprata e non l'ho più bagnata è posta in un luogo luminoso senza che battano i raggi diretti del sole, in casa mia ho 19 gradi costanti (è una mansarda e d'inverno nonostante abbia la caldaia a 20 gradi non li raggiunge mai) e un'umidità di quasi il 90%. Nonostante questo è diventata orribile...le foglie stanno ingiallendo e sono comparse delle macchie nere, i fiori sono marciti tutti e sta seccando anche lo stelo su cui c'erano i boccioli. Chiedo aiuto a voi...cosa posso aver sbagliato? E se ho sbagliato qualcosa come posso riparare?
Grazie a tutti! =)
Allego le foto e so che non sono il massimo!

Sono due settimane che l'ho comprata e non l'ho più bagnata è posta in un luogo luminoso senza che battano i raggi diretti del sole, in casa mia ho 19 gradi costanti (è una mansarda e d'inverno nonostante abbia la caldaia a 20 gradi non li raggiunge mai) e un'umidità di quasi il 90%. Nonostante questo è diventata orribile...le foglie stanno ingiallendo e sono comparse delle macchie nere, i fiori sono marciti tutti e sta seccando anche lo stelo su cui c'erano i boccioli. Chiedo aiuto a voi...cosa posso aver sbagliato? E se ho sbagliato qualcosa come posso riparare?
Grazie a tutti! =)
Allego le foto e so che non sono il massimo!