ChiaraMente
Aspirante Giardinauta
A proposito di rimedi naturali,mi è venuto in mente che tempo fa andai a Bolzano e conobbi una signora che al posto dei soliti detersivi usava dei "microrganismi buoni".
In pratica i giapponesi avevano scoperto in maniera casuale che i microrganismi dello zucchero si nutrono di "microrganismi cattivi" e da questa scoperta hanno poi creato una serie di prodotti per la casa ed altro ancora!
Vengono venduti in una soluzione da un litro che certo non è economico ma dura veramente tantissimo..va usato un tappino e diluito in un litro d'acqua e poi vaporizzato. Alla fine è più la spesa iniziale..voi li avete mai provati? La signora diceva che facevano miracoli. Esistono prodotti universali o solo per pavimenti,anticalcare,per tappeti,detersivi per il bucato..e credo anche per il giardinaggio. Una cosa è sicura,se lo vaporizzi sulla spazzatura dopo un po' smette di puzzare
Io sinceramente non ne ho mai fatto uso e mia madre,nonostante il suo acquisto,non ha mai aperto la confezione (è fatta così) ed ormai saranno già morti tutti :martello: Chissà se qualcuno di voi li ha mai provati..io fra qualche mese pensavo di fare un tentativo..ma sinceramente non so neanche dove andarli a comprare :astonished:
Beh..buona giornata! :flower:
In pratica i giapponesi avevano scoperto in maniera casuale che i microrganismi dello zucchero si nutrono di "microrganismi cattivi" e da questa scoperta hanno poi creato una serie di prodotti per la casa ed altro ancora!
Vengono venduti in una soluzione da un litro che certo non è economico ma dura veramente tantissimo..va usato un tappino e diluito in un litro d'acqua e poi vaporizzato. Alla fine è più la spesa iniziale..voi li avete mai provati? La signora diceva che facevano miracoli. Esistono prodotti universali o solo per pavimenti,anticalcare,per tappeti,detersivi per il bucato..e credo anche per il giardinaggio. Una cosa è sicura,se lo vaporizzi sulla spazzatura dopo un po' smette di puzzare
Io sinceramente non ne ho mai fatto uso e mia madre,nonostante il suo acquisto,non ha mai aperto la confezione (è fatta così) ed ormai saranno già morti tutti :martello: Chissà se qualcuno di voi li ha mai provati..io fra qualche mese pensavo di fare un tentativo..ma sinceramente non so neanche dove andarli a comprare :astonished:Beh..buona giornata! :flower: