• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

microirrigazione....

Arajari

Aspirante Giardinauta
Scusate la domanda, ma si puo mettere sulla stessa linea il tubo poroso e i microirrigatori e gocciolatori?
Per un aiuola rettangolare di 60cm per 8 metri composta da bulbose , rose, viburno, ortensia che poi prosegue con le aromatiche sarebbe meglio irrigare con i gocciolatori o con il tubo poroso?:Saluto::martello:
 

Allegati

  • IMG_1216.jpg
    IMG_1216.jpg
    16 KB · Visite: 112
M

maximum

Guest
Io lo avevo fatto e funzionava.... tubo poroso e 2 popup x un giardino di 50 mq
 

crireal

Guru Giardinauta
A mio avviso di conviene fare un impianto con un tubo da mezzo pollice da cui fai partire gocciolatori e microirrigatori.
Considera che alcuni gocciolatori li puoi anche mettere direttamente sul tubo principale.

Guarda questo filmato:
[video=youtube_share;RqDoufxQcEk]http://youtu.be/RqDoufxQcEk[/video]
 

Arajari

Aspirante Giardinauta
grazie, penso che metterò i vari microirrigatori , il tubo poroso lo userò solo per la siepe ....
 

crireal

Guru Giardinauta
considerà anche che esistono dei nebulizzatori, che nel caso tu avessi bisogno di irrigare a mo di spruzzatore, fanno al caso tuo e le dimensioni dell'aiuola.
 

Arajari

Aspirante Giardinauta
questo è il mio lavoro .... sembra che vada tutto alla grande ..:hands13:
 

Allegati

  • IMG_1249.jpg
    IMG_1249.jpg
    101,1 KB · Visite: 71
  • IMG_1251.jpg
    IMG_1251.jpg
    97,3 KB · Visite: 198
  • IMG_1255.jpg
    IMG_1255.jpg
    97,7 KB · Visite: 310
Alto