• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

microirrigazione vasi

luca66

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, qualcuno ha avuto esperienza con microirrigazione nei vasi con ortaggi? le mie domande sarebbero: per quanto tempo al giorno ,quante volte ecc grazie

mantua75

Aspirante Giardinauta
Io la uso da anni nell'orto e mi trovo benissimo. per rispondere alle tua domande ho bisogno di sapere che tipo di microirrigazione usi (gocciolatori, tubo poroso, tubo gocciolante,...) e che tipo di ortaggi.
Intanto ti riporto il mio esempio:
ortaggi: insalate, pomodori, peperoni e peperoncini, basilico, prezzemolo, sedano, zucchine, melanzane
tipo di irrigazione: gocciolatori per ogni pianta, effetto pioggia per le insalate e prezzemolo
tempo: 35 minuti ogni giorno (zona climatica lago di Garda) con i gocciolatori regolati a metà portata

Ps: uso solo tecnologia Claber con stabilizzatore di pressione a 1 bar

luca66

Aspirante Giardinauta
ciao e grazie di aver risposto ,pressappoco gli ortaggi sono quelli che hai elencato e onestamente per i vasi ho optato per i gocciolatori, inoltre faccio in modo che ogni gocciolatore faccia proprio gocce e no getto continuo ,purtroppo dopo dieci minuti ma anche meno l acqua inizia a gocciolare sotto il vaso quindi immagino che da li in poi sia inutile . per la lattuga pensavo a un minitubo forato da stendere e fermare ai quattro lati della cassetta che pensi? grazie di nuovo

mantua75

Aspirante Giardinauta