• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per semine varie

maryasia

Bannato
Ho da poco l'hobby delle piante... carnivore, succulente, piante strane, ortaggi strani (cerco semi di un frutto verde con spine verdi che dicono che cucinato sempra una patata).

Vorrei provare a seminare qualcosa (nell'orto con piccola serra o nei vasi sui balconi un po' riparati)! Abito in provincia di Cuneo.

Quali aromatiche e quali ortaggi posso seminare? Chi sa aiutarmi?....

GRAZIE A TUTTI... :eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il frutto che cerchi è una zucchina,al momento mi sfugge il nome esatto,ti metto della mia ancora piccola,e visto dove vivi io ti consiglio di seminare questa primavera!!!ciaooo

img_2642-qpr.jpg
 

irismay

Aspirante Giardinauta
Il frutto che cerchi è una zucchina,al momento mi sfugge il nome esatto,ti metto della mia ancora piccola,e visto dove vivi io ti consiglio di seminare questa primavera!!!ciaooo

Noi qui la chiamiamo zucchina spinosa.
Ecco il link di questo forum:
http://forum.giardinaggio.it/orto-frutteto/46184-pianta-misteriosa.html
Non è molto conosciuta ed al mercato non si trova spesso.
E' molto buona tagliata sottile e fatta fritta, aggiunta alla pasta e pomodoro come le melenzane, o con la pasta condita con poco olio di oliva. E per finire... una bella spolverata di ricotta salata... :food:
 

maryasia

Bannato
... la zucchina. "con le spine"...

chi ha dei semi da inviarmi?...


rimborso come minimo i francobolli per la spedizione...

grazie!
 

rosamamma

Aspirante Giardinauta
non si possono mandare i semi in quanto va sotterrata una zucchina intera,da una parte esce fuori un germoglio che da vita alla pianta.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Giusto serve una zucchina intera!!!Ecco com'è la mia!!!ciao ciao

img_3003-qpr.jpg
 

dudino

Aspirante Giardinauta
mmmmmmmm mia nonna me la faceva sempre che buona!!!!!
Ma più di una volta l'ho presa in faccia, e che male, si arrampicava proprio sopra il prugno sotto il quale amavo giocare!!!!
 

Similar threads

Alto