• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mia prima fioritura primavera 2016 :)

miras75

Aspirante Giardinauta
Ciao cardinal intanto complimenti per le tue meraviglie sono stupende. Anche io da poco mi sto cimentando nella coltivazione di piantine grasse .ti volevo chiedere un consiglio ma tu in questo periodo che è molto caldo quante volte le dai l acqua?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Cardinal

Aspirante Giardinauta
Graxie :) Vasi molto piccoli una volta a settimana quelli grandi 10. Ma piano piano li sto uniformando tutti a 8/10 giorni. Non faccio passare di piu o noto che si sgonfiano. Un controllino lo faccio comunque se vedo che sono molto gonfie o ci sono state piu giornate senza sole faccio passare anche un paio di giorni in piu. Non sono un espeero le ho da neanche due anni ma vedo che reagiscono bene. Ogni 15 giorni circa le concimo.
 

miras75

Aspirante Giardinauta
Io attualmente sia in vaso piccolo che grande una volta a settimana ma mi è capitato già di perderne alcune che sono marcite. Visti i risultati che hai ottenuto seguirò il tuo consiglio grazie mille e ancora complimenti Ciaoooo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Cardinal

Aspirante Giardinauta
considera che in maniera molto delicata le palpo :) se sono belle sode oserei dire dure rimando di qualche giorno, diciamo che si vede se hanno bisogno di acqua, c'è chi fa grinze c'è chi diventa morbida, alcune succulente si ammosciano, un periodo le avevo così dando poca acqua ogni due settimane. Non so quante ore di sole prendono le tue piante ma io tengo conto anche di quelle che mi stanno in ombra e quindi asciugano un po più tardi. come detto non sono un esperto ma 10 giorni per le mie piante è una buon compromesso per tenerle in forma e ovviametne ho terra ben drenata e nessun sottovaso....
 

miras75

Aspirante Giardinauta
Le mie stanno al sole cocente da mezzogiorno in poi. .adesso provo ad allungare anche io da una settimana a 10gg vediamo i risultato. Grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Alto