• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mia orchidea

80dany

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti
Vorrei sapere cosa è successo alla mia orchidea? Troppa acqua? Poca o troppa luce? Posso salvarla?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Per cortesia non aprire più post uguali, ora ti elimino l’altro, che avevo già spostato nella sezione
vale comunque il commento di Delonix, senza foto e senza nemmeno sapere di che orchidea si tratti come possiamo capire cos’ha? Dovresti almeno descrivere i problemi che presenta la pianta
 

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
Purtroppo i problemi delle orchidee non si riconoscono dai fiori... Servono foto delle radici, delle foglie e dacci tu in primis delle informazioni. Come e quanto bagni, temperature, esposizione..
 

80dany

Aspirante Giardinauta
Come esposizione è vicina alla finestra ma non con luce diretta. Temperatura 18° perché i termo spenti. Innaffiatura da quando lho comprata ne ho fatta solo 1 mettendo il vaso a bagno x pochi minuti ed evitando ristagni. I fiori sono appassiti e penso sia naturale ma vedo lo stelo con il fiore all'estremità che dovrebbe aprire che ha perso linfa
Cerco di postare foto delle radici
 
Alto