• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea miltonia

Sarda34

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, mi hanno regalato questa orchidea e dopo una settimana a iniziato a diventare gialla e a perdere fiori e foglie. Ho controllato le radici e sembrano sane. Potreste darmi qualche consiglio ? Vorrei sapere il perché fa così. Acqua poca e luce abbastanza. Potete aiutarmi ? Grazie
 

Allegati

  • 20200721_104552.jpg
    20200721_104552.jpg
    544,5 KB · Visite: 7
  • 20200721_104443.jpg
    20200721_104443.jpg
    536,2 KB · Visite: 5

miki00

Giardinauta Senior
Ormai c'è ben poco da fare. Sono piante un bel po' rognosette le miltoniopsis. Vogliono rimanere sempre umide ma marciscono facilmente. In estate qui da noi soffrono terribilmente il caldo essendo piante da fresco. La tua sembra stia marcendo per troppa acqua, forse un ristagno tra le foglie.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Sarda34

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta ma come già detto e diventata così subito dopo avermela regalata non avevo neanche iniziato ad innaffiarla. Non è proprio possibile salvarla?
 
Alto