:Saluto: Ciao a tutti, amici del forum più bello che ci sia!!!! :Saluto:
Voglio rendervi partecipi di un grande cambiamento nella mia vita e ho bisogno dei vostri consigli :love_4:
Ho appena finito l'esame di maturità (è andato alla grande: 100!! :froggie_r )!
Ora la prossima tappa dei miei studi è a Cagliari, corso di laurea in fisica!
E un piccolo ma carinissimo appartamento in centro (della mia famiglia) mi aspetta!!!!
e qui entrate in ballo voi!!!!
L'appartamento (al piano terra) comunica con 2 piccoli ma versatili cortiletti interni (pianellati) che dovranno essere pieni di fiori (in vasi!!).
Per ora non ho foto, entro un paio di giorni vi posto foto e misure precise!!
Per ora vi espongo le caratteristiche dei 2 cortiletti uno a uno:
Vi chiedo di aiutarmi nella scelta delle piante adatte... e anche sulla loro cura.:storto:
Per ora ho fatto un ordine da un sito che mi piace molto, dato che qui non conosco dei garden center in cui trovare terricci particolari, argilla, vasi ( se ne conoscete nei dintorni di Cagliari per favore suggeritemeli!!!!!k07: )
Ecco l'ordine che ho intenzione di fare da Semilandia.it, datemi un parere sui prezzi, oltre alle spese di spedizione di 20€!
Aspetto tante risposte con suggerimenti e consigli!!! :food:
Ciao!!!!!!
Voglio rendervi partecipi di un grande cambiamento nella mia vita e ho bisogno dei vostri consigli :love_4:
Ho appena finito l'esame di maturità (è andato alla grande: 100!! :froggie_r )!
Ora la prossima tappa dei miei studi è a Cagliari, corso di laurea in fisica!
E un piccolo ma carinissimo appartamento in centro (della mia famiglia) mi aspetta!!!!
e qui entrate in ballo voi!!!!
L'appartamento (al piano terra) comunica con 2 piccoli ma versatili cortiletti interni (pianellati) che dovranno essere pieni di fiori (in vasi!!).
Per ora non ho foto, entro un paio di giorni vi posto foto e misure precise!!
Per ora vi espongo le caratteristiche dei 2 cortiletti uno a uno:
- CORTILETTO 1:a forma di L, circa 18 metri quadri, circondato completamente da altri edifici alti circa 7/8 metri. Come si capisce il cortiletto non riceve mai luce solare diretta, anche se la luce, colpendo i muri a 3 metri di altezza si diffonde molto bene e rende il posto assai luminoso. Vento: perennemente assente, aerazione sufficiente.
- CORTILETTO 2:di forma rettangolare, circa 10 metri quadrati, circondato per tre lati da edifici di 7/8 metri e nel quarto lato (esposizione ovest) solo da un lembo della casa alto 3 metri. Questo cortiletto riceve luce solare diretta per qualche ora al giorno (3/4 ore di pomeriggio) e possiede un'aerazione migliore del cortiletto 1.
Vi chiedo di aiutarmi nella scelta delle piante adatte... e anche sulla loro cura.:storto:
Per ora ho fatto un ordine da un sito che mi piace molto, dato che qui non conosco dei garden center in cui trovare terricci particolari, argilla, vasi ( se ne conoscete nei dintorni di Cagliari per favore suggeritemeli!!!!!k07: )
Ecco l'ordine che ho intenzione di fare da Semilandia.it, datemi un parere sui prezzi, oltre alle spese di spedizione di 20€!
Aspetto tante risposte con suggerimenti e consigli!!! :food:
Ciao!!!!!!
Ultima modifica: