• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ridurre effetto muro a siepe di leylandi

francie1976

Aspirante Giardinauta
:Saluto:
Ciao a tutti!!
Sono di fresca registrazione ma vi seguo da un po' e sono certa mi possiate aiutare.
Il mio giardino è circondato da siepe di leylandi alta circa 3,5 metri ben inspessita...cosa mi consigliate di piantare per ridurre l'effetto muro verde che crea? noi pensavamo ad una seconda e terza linea di cespugli florescenti ai lati:
1 linea leylandi esistenti h 3,5 metri
2 linea oleandri a cespuglio h circa 2 metri
3 linea cespugli h 1 metro (kerria, ceanothus, lavanda, rosmarino)
cosa ne dite? cosa mi suggerite?
DSC00008.jpg 1294768412263.jpg
 

di mauro rosario

Master Florello
Se vuoi creare un angolo colorato devi andare su un genere di piante cespugliose e nello stesso tempo profumati esp.una bella rosa rugosa ,lillà syringa e un bel albero delle farfalle buddleja davidii,ciao ,benvenuta nel nostro forum
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Vai di rose rugose a tutto spiano!!! rifiorenti e immuni alle malattie, apprezzeranno l'ombra e l'acidità che dà la vicinanza ai leylandi. E se l'inverno è freddo, saranno molto felici.
 

francie1976

Aspirante Giardinauta
ho cercato sul sito la Rosa Rugosa, molto bella e d'effetto ... ma come siamo messi a spine? non ho trovato quest'informazione e dovendo periodicamente potare il leylandi non vorrei diventasse traumatico!!!
grazie intanto per le risposte!!
 
Alto