• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su come arredare un pezzo di terra da 2x2m

Ricsca

Aspirante Giardinauta
Dovrei arredare un pezzetto di terra più o meno di 2metri per 2 metri che si trova all'ingresso di un cortiletto "piastrellato" di una parrucchieria....
Il lembo di terra ha 2 lati chiusi da un muro alto più o meno 1metro e venti e gli altri 2 sono "aperti".

Ora ci sono solo 2 "alberelli" di rosa e uno di Pitosporo non più alti di 2 metri.

Avete qualche consiglio? Il solo diretto lo ha solo in mattinata e di pomeriggio ha comunque molta luce quindi più o meno ci si può mettere tutto.

In un primo momento avrei pensato di metterci semplicemente della dicondra o del trifoglio nanissimo con ai bordi della corteccia di pino... soluzione esteticamente molto valida ma molto ma molto standard.

Visto però che mi è stato dato il via libera nell'OSARE... avete mica qualche idea da darmi (se in foto è anche meglio)?
Tipo qualcosa di estroso, ma molto estroso e chick tipo mettendoci che ne so un fenicottero rosa, i nani ecc. ecc.! :hands13:

Grazie 1000
 

Ricsca

Aspirante Giardinauta
Nessuno ha qualche foto da farmi vedere? ;(

Vanno bene anche di lembi di terra "normali" con erbetta e corteccia di pino.
 
S

scardan123

Guest
nanetti e fenicotteri personalmente li trovo orrendamente kitsch, non entrerei in un negozio che li espone come trofei! :martello:

Quello però che guarderei è:
1-il profilo del negozio com'è? Cioè il tipo di clientela è compatbile con che cosa? con un gusto più classico, o con cose folli e managri un po' di cattivo gusto? Insomma, devi vedere la clientela chi è e il tipo di lcoale come si presenta (formale, informale, giovane, anziano, bene, bronx, etc)

2-perché non mettere semplicemente qualche tappezzante fiorita, tipo iperico calycinum, o spargere qualche centinaio di crochi colorati? Oppure anche roselline striscianti, come knirps di kordes per dirne una robustissima e molto bella.

... ma per favore non i nanetti o i leoncini o i fenicotteri!!! Dai, ti fai ridere dietro dai clienti!!! :crazy:
 
S

scardan123

Guest
cerca in google immagini "zen garden" con le virgolette e trovi un mucchio di foto.
in uno spazio 2x2 però dovrai pensare bene cosa riesci a farci stare, perché è come un tappeto di medie dimensioni...
 
Alto