• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono rotta!

yeye27

Master Florello
Ma noooooo...non sono più a letto con la gamba all'aria, ho tolto il gesso da dieci giorni, ho già ripreso ad andare in negozio anche se per due ore alla volta ( si gonfia ancora tanto, la caviglia, dopo due ore che sto in posizione verticale la sento scoppiare), riesco già a guidare, ma ho ancora le stampelle, quando lavoro una sola, devo pur avere almeno una mano libera, e in giardino...beh ho ancora difficoltà! Nell'orto, dove c'è la terra morbida, le stampelle sprofondano, riesco a togliere le rose sfiorite, a mettere il concime in giro, ma, ad esempio, l' annaffiatoio grande se devo dare concime liquido, fatico a portarlo perché aumenta troppo il carico sulla caviglia.... il decespugliatore non se ne parla, troppe rotazioni e peso.... Insomma va meglio ma non ancora come nuova, assolutamente!
Bacioni a te e Yuma!

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Buona serata,Monikk. Anche a me fa piacere leggere che stai meglio.La riabilitazione richiede tempo e tu hai già fatto un bel po' di progressi.Ne uscirai alla grande. Complimenti per le tue belle figliole speciali e per il simpatico nonno sprint:V
Buon tutto!:ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
Non ho ancora voglia di andare a letto, perciò vi racconto del nonno....

Innanzi tutto è mio suocero, nato nel 1924, è il classico personaggio che dispensa saggi consigli a tutti, anche su argomenti di cui non sa un tubo, ma lo fa con un candore e un'ingenuità tali per cui non è neanche molesto, fa solo ridere...
È un tuttologo!
È convinto di sapere tutto sul giardinaggio solo perché suo padre, che peraltro è morto quando lui aveva 2 anni, era il capo agronomo di casa Cavour...
Quindi per travaso cromosomico lui sa tutto di botanica... peccato che in realtá sia un ragioniere che ha lavorato tutta la vita in ufficio, in mezzo a numeri e vissuto in cittá
....e allora io e Alice cerchiamo di non guardarci se no scoppiamo a ridere come pazze e non è carino...
Però se non altro ama il nostro giardino, specie le parti produttrici di cibo, perché è anche un gran goloso...
Quando Alice arriva da lui con delle more o fragole (i bocconcini migliori o comunque i primi frutti sono sempre per lui ) gli si illuminano gli occhi più che se fossero lingotti d'oro...
Che personaggio!
È inoltre convinto che tutte le nostre piante siano nate e cresciute spontaneamente, in modo del tutto casuale,
e non finisce mai di stupirsi del fatto che le rose, combinazione, siano nate tutte in gradazione di colore
o che il tal cespuglio sia nato, combinazione, proprio a far da cornice al barbecue ( e come sta bene, siamo proprio fortunate!)
e che il bellissimo angolo delle aromatiche sia proprio armonioso ( neanche a farlo apposta, sarebbe venuto così bene!) :) :) :) :) :)
Il bello è che mi ha visto mille volte zappare/ scavare/carriolare/concimare per giornate intere...
ma niente, siamo proprio fortunati che tutto quanto "viene su da solo"....
Quando dice 'ste cose la mia schiena si offende a morte e io un pochino anche, poi penso a che età ha...e mi passa! :)

Bene, ora è proprio tardi, vi ho annoiati a sufficienza...
Ciaoooooo.....


Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Non ho ancora voglia di andare a letto, perciò vi racconto del nonno....

Innanzi tutto è mio suocero, nato nel 1924, è il classico personaggio che dispensa saggi consigli a tutti, anche su argomenti di cui non sa un tubo, ma lo fa con un candore e un'ingenuità tali per cui non è neanche molesto, fa solo ridere...
È un tuttologo!
È convinto di sapere tutto sul giardinaggio solo perché suo padre, che peraltro è morto quando lui aveva 2 anni, era il capo agronomo di casa Cavour...
Quindi per travaso cromosomico lui sa tutto di botanica... peccato che in realtá sia un ragioniere che ha lavorato tutta la vita in ufficio, in mezzo a numeri e vissuto in cittá
....e allora io e Alice cerchiamo di non guardarci se no scoppiamo a ridere come pazze e non è carino...
Però se non altro ama il nostro giardino, specie le parti produttrici di cibo, perché è anche un gran goloso...
Quando Alice arriva da lui con delle more o fragole (i bocconcini migliori o comunque i primi frutti sono sempre per lui ) gli si illuminano gli occhi più che se fossero lingotti d'oro...
Che personaggio!
È inoltre convinto che tutte le nostre piante siano nate e cresciute spontaneamente, in modo del tutto casuale,
e non finisce mai di stupirsi del fatto che le rose, combinazione, siano nate tutte in gradazione di colore
o che il tal cespuglio sia nato, combinazione, proprio a far da cornice al barbecue ( e come sta bene, siamo proprio fortunate!)
e che il bellissimo angolo delle aromatiche sia proprio armonioso ( neanche a farlo apposta, sarebbe venuto così bene!) :) :) :) :) :)
Il bello è che mi ha visto mille volte zappare/ scavare/carriolare/concimare per giornate intere...
ma niente, siamo proprio fortunati che tutto quanto "viene su da solo"....
Quando dice 'ste cose la mia schiena si offende a morte e io un pochino anche, poi penso a che età ha...e mi passa! :)

Bene, ora è proprio tardi, vi ho annoiati a sufficienza...
Ciaoooooo.....


Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Che nonno! Però dai vi rende allegra la giornata, ad averli così;)
 

yeye27

Master Florello
Quando Alice arriva da lui con delle more o fragole (i bocconcini migliori o comunque i primi frutti sono sempre per lui )


Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Che bello questo pensiero che racchiude tutto il vostro amore e rispetto. Sono certa che nonostante l'età e il "so tutto io", il nonnino capisca molto più di quel che lascia intendere e apprezzi,con stima e affetto,tutto il vostro lavoro;)
Grazie per la bella descrizione che mette allegria:) Un saluto,Monikk:ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
Stamattina, in diretta dal regno delle fate....

Oddío, io le amo alla follia...
d096f59f96792b11b75a2a324b92a226.jpg


Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Eccomi qui!

La cara nonna Giorgina, per molti "Zia Giorgia" anche se non erano parenti (ha animato molti ragazzi al centro pastorale negli anni Sessanta o Settanta, che le hanno sempre riservato un affetto particolare), era del 1923. Avendo avuto sette figlie certamente nel corso della sua vita imparò a cavarsela un po' in tutto. Non era sarta, ma si ingegnava a confezionare tutto ciò che poteva servire, in economia, per esempio un copridivano per la mia nuova casetta, messo insieme con le vecchie fodere delle sue poltrone, i costumi per i personaggi del Grest, ecc.
E ha cucito anche semplici capi eleganti, insomma ritengo che fosse proprio brava e quando potevo, mi sedevo vicina ad osservare il suo lavoro e darle un aiuto, per come riuscivo.
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Ma la sua particolarità speciale sta nel carattere!
Una buona dose di autoironia, una volontà di ferro, un'acutezza di visione d'insieme in tutto, e poi la voglia di vivere il presente... la accompagnavo in giro per la città o al mercato e lei si fermava spesso alle vetrine o ad alcuni banchetti (quelli che hanno qualità buona!) per "vedere la moda! Bisogna sapere che cosa va adesso!"
Aveva sempre un'attenzione particolare per le esigenze di tutti, un dolce pensiero per chiunque.

Ha mostrato a noi tutti (figlie e nipoti) che lamentarsi non serve a granché.
Ha sempre sfoggiato un bel sorriso.
E... cos' altro dire... Ha sempre bonariamente preso le parti di mio marito quando lo riprendevo in sua presenza, insegnandomi ad essere un po' più tollerante nei suoi confronti :rolleyes:
 

monikk64

Fiorin Florello
Quando la nonna invitava tutti era una festa :tupitupi:
ci voleva una cucina da campo!!!!!
sono ammirata!
ecco uno dei miei ( tanti ) limiti.... non sono capace di cucinare per tante persone...
non so cosa mi blocca, ma se ho a tavola più di 6 persone vado in panico!!!!
ho amici che organizzano cene a casa, con quindici, venti anche venticinque persone e le padrone di casa sono serene come angeli, riescono anche a chiacchierare e stare con gli ospiti.... per me è un sogno, non ci riuscirei mai!
avete dei consigli, ottime ragazze e signore?????
credo sia soprattutto un problema di organizzazione, ma come si fa, se non si è delle brave organizzatrici?
esiste qualche trucco che può essere insegnato?
scatenatevi, amiche mie.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Alto