• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono rotta!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Incredibile il tuo incidente Marco! Roba da accendere ceri ogni dì alla Madonna!
Miracolato come me: nato prematuro 3 mesi prima del termine, mi hanno portato subito a Lecco (a quei tempi era l'ospedale vicino più atrezzato) mi hanno curato subito una sepsi totale del sangue dovuta al parto precoce con rottura delle acque, facendomi 18 trasfusioni in 2 giorni. A causa della nascita prematura ci ho rimesso vista e udito più una lievissima emiparesi a tutta la parte sinistra del mio corpo. Ma grazie a Dio e a una bravissima logopedista, che tuttora, è orgogliosa di me, ai miei genitori e a d altre persone che non ringrazierò mai abbastanza, faccio una vita...normalissima. Certo, porto occhiali e protesi acustiche binaurali ma tant'è. Ho ancora sui polsi i segni degli aghi delle trasfusioni fatte: un bel ricordo tangibile del miracolo avvenuto.
 

monikk64

Fiorin Florello
@ yeye ....non esiste il niente ......
niente , tutto....concetti che sono relativi....soggettivi e del tutto personali.......

esempio ....
....cosa sono 50centesimi ?
per noi magari pure un niente
ma per chi per ricchezza ha solo quei 50 centesimi bhe per lui sono il suo tutto....
per noi quei 50 cent hanno pochissima importanza ....
ma per chi non ha altro quei 50 cent. sono importantissimi ....

no non esiste un " niente".... e va dato tutto il rispetto e tutta l'importanza che altri invece gli danno...
Penso che Yeye intendesse parlare della categoria di persone ( e ce ne sono tante) che si lamentano per abitudine e/o per " vizio" pensando di rendersi interessanti o crogiolandosi nella compassione altrui... lavorando a contatto col pubblico ne incontro tante... e sono davvero fastidiose!
Non so se ho interpretato correttamente il suo pensiero, però!

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 

yeye27

Master Florello
@ yeye ....non esiste il niente ......
niente , tutto....concetti che sono relativi....soggettivi e del tutto personali.......

esempio ....
....cosa sono 50centesimi ?
per noi magari pure un niente
ma per chi per ricchezza ha solo quei 50 centesimi bhe per lui sono il suo tutto....
per noi quei 50 cent hanno pochissima importanza ....
ma per chi non ha altro quei 50 cent. sono importantissimi ....

no non esiste un " niente".... e va dato tutto il rispetto e tutta l'importanza che altri invece gli danno...
Hai ragione,caro Marco, per "il niente" mi riferivo a chi non è mai contento,che se piove vuole il sole,che se c'è il sole vuole la pioggia, mentre anche un cielo con le nuvole può dare qualcosa e può fare capire che poco più in là c'è anche chi sta peggio. Tutto il mio rispetto per chi è forte e per chi è meno forte,per chi è ottimista e per chi non lo è. Ognuno ha il diritto di portare a modo suo il proprio benessere o la propria croce. Ma ciò non toglie che resto del parere che il tuo modo di affrontare ciò che ti è capitato,è una lezione di vita che fa riflettere.
Buon proseguimento di serata. bea.
 
Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
Penso che Yeye intendesse parlare della categoria di persone ( e ce ne sono tante) che si lamentano per abitudine e/o per " vizio" pensando di rendersi interessanti o crogiolandosi nella compassione altrui... lavorando a contatto col pubblico ne incontro tante... e sono davvero fastidiose!
Non so se ho interpretato correttamente il suo pensiero, però!

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Sì,grazie per avere capito. Mi scuso se involontariamente posso avere urtato la sensibilità di qualcuno.:V
In bocca al lupo,Monikk:ciao:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Hai ragione,caro Marco, per "il niente" mi riferivo a chi non è mai contento,che se piove vuole il sole,che se c'è il sole vuole la pioggia, mentre anche un cielo con le nuvole può dare qualcosa e può fare capire che poco più in là c'è anche chi sta peggio. Tutto il mio rispetto per chi è forte e per chi è meno forte,per chi è ottimista e per chi non lo è. Ognuno ha il diritto di portare a modo suo il proprio benessere o la propria croce. Ma ciò non toglie che resto del parere che il tuo modo di affrontare ciò che ti è capitato,è una lezione di vita che fa riflettere.
Buon proseguimento di serata. bea.
:V:V:bacio::bacio::ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
@StefanoSangiorgio, lo credo che i tuoi siano orgogliosi del tuo percorso: nonostante i problemi, laureato, il lavoro di ricerca in Università.....bravissimo!
Ma toglimi una curiosità: chi nasce di sette mesi si dice che è settimino, chi nasce di sei?? Sesimino? Suona malissimo!
Buona giornata!
:V
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@StefanoSangiorgio, lo credo che i tuoi siano orgogliosi del tuo percorso: nonostante i problemi, laureato, il lavoro di ricerca in Università.....bravissimo!
Ma toglimi una curiosità: chi nasce di sette mesi si dice che è settimino, chi nasce di sei?? Sesimino? Suona malissimo!
Buona giornata!
:V
non lo so. Quello che conta è di aver avuto una vita del tutto normale.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
vado sul sicuro....
siamo molto concordi nel pensare
che " ci siamo fatti un mazzo per stare insieme per tanti anni che nessuno dei due ha più ne la voglia , ne il fiato per ricominciare tutto da capo con qualcun altro...."
se vuoi fai pure apprezzamenti....
 

garofano

Maestro Giardinauta
@ yeye ....non esiste il niente ......
niente , tutto....concetti che sono relativi....soggettivi e del tutto personali.......

esempio ....
....cosa sono 50centesimi ?
per noi magari pure un niente
ma per chi per ricchezza ha solo quei 50 centesimi bhe per lui sono il suo tutto....
per noi quei 50 cent hanno pochissima importanza ....
ma per chi non ha altro quei 50 cent. sono importantissimi ....

no non esiste un " niente".... e va dato tutto il rispetto e tutta l'importanza che altri invece gli danno...
osservazione molto saggia , condivido in pieno(y)
 

erilla

Maestro Giardinauta
Leggo ora ... Monikk ... mi spiace tanto ... ma porta pazienza ... vedrai che tra un mesetto o giù di lì ricomincerai a muoverti con maggiore autonomia ... e piano piano recupererai perfettamente ... tranquilla ... te lo dico per esperienza recente ;)
Un saluto affettuoso ... :bacio:
 

monikk64

Fiorin Florello
:LOL:. :LOL:. :LOL:
Vero, Dat, da quando mi sono rotta è già passata una settimana!
E grazie a voi non mi sono annoiata poi così pazzescamente...
Anche perché ogni cosa che faccio richiede tempi biblici, perciò... Ho il mio da fare, alla fine:)
Già solo la toeletta mattutina ( senza trucco, ti pare che mi trucchi per stare con la zampa all' aria a casa? ) richiede un'oretta, devo farla in due round, stare in piedi davanti al lavandino mi stanca molto sia la gamba d'appoggio che quella rotta che dopo un po' pulsa, perciò faccio un riposino tra un round e l'altro...:)
E per tutto il resto idem, la pappa ai gatti è un'altra cosa da mezz'oretta....
Controllare se il primo bocciolo della rosa rampicante si è aperto 10 minuti...
:V tra poco finisce " il mese delle rose" e l'unica già (pfui) fiorita è la Pierre de Ronsard che ha trascorso il Burian in garage perché era ancora in vaso, le altre, bellissime e piene di foglie, sono strapienissime di boccioli ma, niente fiori! :V beh, l'altro ieri a mezzogiorno qui c'erano 5 gradi, comprensibile che tentennino....
 
Ultima modifica:
Alto