• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono rotta!

Datura rosa

Guru Master Florello
Io non ho origini toscane ...sono sarda :D
ma avendo avuto una madre ,non bravissima in cucina,
ma essendomi sposata molto molto giovane tutto quello che so mi è stato insegnato da mia ex suocera e dalla mia attuale
entrambi toscanacce doc ...
e sinceramente mi hanno insegnato tutto quello che si mangiava nella mia zona
Pappapomodoro
Minestra di pane
cacciucco
farinata di cavolo nero
trippa alla pratese
fagioli all'uccelletto
sedani ripieni ....e tutta la cacciagione e molto altro ...
il cervello fritto è buonissimo peccato che sia molto difficile reperirlo :(:(:(
Comunque mi ripeto ...ti aspetto al nostro prossimo ritrovo :D:D;)

Anche qui si va sul leggerino vedo!!! Ma bbbono con 3 b.
Ti posso chiedere di quale parte della Sardegna sei?
Mio nonno era sardo ed ho un intero paese di parenti vicino a Cagliari.

Mile

Florello Senior
Io non adoro le frattaglie... Ma tutto il resto me lo mangio!
Di solito nell'astigiano si trova anche qualche verdura, tanto per sdrammatizzare
Carote bollite e ripassate in padella al burro
Cavolfiore, melanzana a volte carciofo, sempre impanati e fritti
Poi pollo, maiale, capretto....
Mancano solo le suole delle scarpe! Naturalmente impanate e fritte!:LOL::LOL::LOL:

Waves

Master Florello
Io non adoro le frattaglie... Ma tutto il resto me lo mangio!

Mi fa piacere....anche io leggendo quei nomi..mi si è stampata una faccia tipo così: :confused:

:LOL::LOL::LOL::LOL:

Mancano solo le suole delle scarpe! Naturalmente impanate e fritte!:LOL::LOL::LOL:

Se è fritto è buono! :LOL:
oppure
Dove c'è fritto, c'è buono (da suggerire alla Barilla di cambiare settore :ROFLMAO::ROFLMAO:)

Waves

Master Florello
e pure in umbria si mangiano molto ...
per me la cucina migliore d'Italia e la toscana e l'umbra..
avete degli insaccati meravigliosi ,,un olio strepitoso
e una torta salata sublime

Però a me non piacciono...è l'idea:LOL::LOL:
Gli insaccati mi piacciono, eh eh....problema, perchè sto facendo un pensierino da un po' sul diventare vegetariana ma mi trattengono loro, appunto....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Bellissimo uso!!
Guarda, io sto preparando la verifica di scienze per il mio alunno...
ma è faticoso pensarla per lui e scriverla semplificata per lui,
così, ogni tanto, mi rilasso qui sul forum (@Mile ne sa qualcosa...:)).
Adesso ritorniamo alle 3 leggi di Mendel: anche voi giardinauti dovreste conoscerle benissimo!!
Scrivetemele se le conoscete!:)

Datura rosa

Guru Master Florello
Dovremmo approfondire :):)
Eh sì!!!!
Anche lì fra Carabineros (Gamberi rossi), Astici, Aragoste, prosciutti di maiale o di cinghiale, Pecorino (non quello coi vermi che schizzano, però!!!), i Culurgi0nes (appena potrò impastare di nuovo ho intenzione di farli), il Porceddu, le Seadas....................
Mi ricordo che da piccola per Natale una mia zia ci mandava un pacco con dei dolci eccezionali sia per il sapore che per l'aspetto: piccoli animaletti e fiori magistralmente scolpiti nella pasta di mandorle, "laccati" con lo zucchero e pennellate d'argento e, poi, le Pardulas, il Pan di Saba, gli amaretti.................

Alto