• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono rotta!

Datura rosa

Guru Master Florello
Auguroni a entrambi!!!!!!

Il Forum è ormai diventato una panacea per tutti i mali!!!
Al mattino a me impedisce di digrignare i denti e ringhiare al malcapitato che dovesse suonare alla porta o chiamarmi al telefono durante la mezzora che intercorre tra il risveglio e relativa prima compressa medicinale e il primo caffè della giornata che per me costituisce una ripresa di coscienza e conoscenza!
attesa caffè.png

monikk64

Fiorin Florello
Auguroni a entrambi!!!!!!

Il Forum è ormai diventato una panacea per tutti i mali!!!
Al mattino a me impedisce di digrignare i denti e ringhiare al malcapitato che dovesse suonare alla porta o chiamarmi al telefono durante la mezzora che intercorre tra il risveglio e relativa prima compressa medicinale e il primo caffè della giornata che per me costituisce una ripresa di coscienza e conoscenza!
Vedi l'allegato 483565
Quanto ti capisco.... anch'io sono ringhiosa nella mezz'ora tra risveglio e caffè.... :V

Waves

Master Florello
Il Forum è diventato una piacevole consuetudine al punto che nelle ultime settimane è anche entrato nei miei sogni!!!!
In quello più strano ho sognato che venivamo tutti segnalati alle autorità !!
Eravamo sospettati di appartenere a una cellula terroristica e di usare il linguaggio botanico come cifratura per comunicare indisturbati le nostre losche trame.... :LOL::LOL::LOL::LOL:
E nessuno voleva credere che fossimo veramente " solo " appassionati di giardinaggio. ..!!!!!
Mi sono svegliata di soprassalto :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Giuro che mi sono rotolata dal ridere!!!:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: Questa è veramente carina :LOL::LOL::LOL::LOL:
Sogni a parte, tanti auguri a tutti i Monikki :V:V

non dirmelo, non sarebbe la prima notte che mi addormento sulla tastiera, poi mi sveglia Yuma mentre arpiona lo squalo che si agita nel messaggio del forum ...

Troppo forte :LOL::LOL::LOL::LOL: un buon motivo per tenerlo allora...:D:D:D

monikk64

Fiorin Florello
per @Picantina

fritto misto alla piemontese composizione tradizionale

questa è la base dei pezzi che lo compongono. come vedi non compare il Pavesino, ma qui in provincia Granda (di Cuneo) il Pavesino c'è sempre: doppiato con in mezzo la marmellata di albicocche, e naturalmente, fritto! in questo elenco mancano anche le coscette di rana, che invece sono importanti, come anche la cotolettina di agnello.... e mancano anche la prugna e l'albicocca secche, rinvenute e fritte!
ecco-il-fritto-misto.jpg

monikk64

Fiorin Florello
per @CLEMETIS68 , trasferita da "bonsai":
uno degli aspetti che adoro, della toscana, è che si sono mantenute delle usanze gastronomiche "antiche" come in pochi altri luoghi....
in Piemonte anche, ma devi già andare nei posti giusti, da voi quasi ovunque....
frattaglie, cosine sfiziose che non si trovano più altrove....zuppe, minestre....
a Torino andavo appositamente a cena in un ristorante toscano dove si mangiava un fritto di cervella e carciofi o funghi (se era periodo) STREPITOSO!
e ogni volta che vado in toscana, torno con 2 kg. in più...:cry::cry::cry:

Datura rosa

Guru Master Florello
per @Picantina

questa è la base dei pezzi che lo compongono. come vedi non compare il Pavesino, ma qui in provincia Granda (di Cuneo) il Pavesino c'è sempre: doppiato con in mezzo la marmellata di albicocche, e naturalmente, fritto! in questo elenco mancano anche le coscette di rana, che invece sono importanti, come anche la cotolettina di agnello.... e mancano anche la prugna e l'albicocca secche, rinvenute e fritte!
Vedi l'allegato 483690

Mi sento il fegato intimorito......ma io gli farei coraggio!!!!

CLEMETIS68

Master Florello
per @Picantina

Vedi l'allegato 483690
Io mangerei tutto!!!!!!!:D

CLEMETIS68

Master Florello
uno degli aspetti che adoro, della toscana
Io non ho origini toscane ...sono sarda :D
ma avendo avuto una madre ,non bravissima in cucina,
ma essendomi sposata molto molto giovane tutto quello che so mi è stato insegnato da mia ex suocera e dalla mia attuale
entrambi toscanacce doc ...
e sinceramente mi hanno insegnato tutto quello che si mangiava nella mia zona
Pappapomodoro
Minestra di pane
cacciucco
farinata di cavolo nero
trippa alla pratese
fagioli all'uccelletto
sedani ripieni ....e tutta la cacciagione e molto altro ...
il cervello fritto è buonissimo peccato che sia molto difficile reperirlo :(:(:(
Comunque mi ripeto ...ti aspetto al nostro prossimo ritrovo :D:D;)

Alto