• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono procurata delle talee...

#azalea

Maestro Giardinauta
L'idea mi è venuta dopo una 'chiaccherata' per mp qui sul forum. Oggi pomeriggio, dopo un impegno di lavoro, sono andata a farmi un giretto in un garden e ho notato che... c'era una foglia di grassina staccata dalla pianta. Cosa avreste fatto? :D:ciglione:
Eccola qui:
P1010239.jpg


La pianta mamma aveva un fusto succolento da cui si dipartivano, da una certa altezza in poi, queste foglioline disposte circolarmente.
Qualcuno sa cosa è?
Quando l'ho portata a casa l'ho sistemata così:

P1010244.jpg


Si vede poco perché era già buio. Ho messo un po' di ghiaino sul fondo, poi composta per cactacee. Pensate che ci sia qualche possibilità?

Poi, sempre al garden, ho continuato a guardare se c'erano delle altre povere foglioline cadute, e ho visto queste:


P1010238.jpg


Sono un pochino avvizzite, :cry: lo so! Chissà da quanto tempo erano lì!!
Le ho sistemate in un altro vasetto un po' più grande. La foto è troppo scura e non si vede niente, ma ho interrato le foglioline per circa 1/4 della loro
lunghezza. C'è qualche possibilità per queste foglioline?
 

alestellina

Florello
io dico di si perchè se non vedo male in una fogliolina sembrano vedersi già radicine... :)
pensa che sabato, mentre controllavo le mie ciccine mi sono accorta che questa
foto007-4.jpg

aveva una fogliolina staccata e nello stesso tempo era appoggiata alla foglia di sotto e sai cos'ho visto???
che aveva tipo 7/8 radicine rossicce!!! così ho subito interrato in vaso!!:D
 

Papyrus

Master Florello
Azalea, anche io dico che attecchiranno, se guardi nella seconda foto, ci sono anche delle radici piccolissime :)
a volte basta anche appoggiarle solamente sul terreno :D
Credo si tratta di varietà di sedum :)
 

michele87

Florello Senior
io invece ho una ciccina che ha una foglia un po staccata dal tronco,e allo stesso tempo,ha qualche radichetta e un bel germoglietto!:)
 
Alto