• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi aiutate? le mie prime piante grasse

irideblu

Giardinauta
Ciao a tutti, vi posto le foto di alcune mie piante grasse. una me l'ha regalata mia suocera lo scorso anno e quest anno è letteralmente esplosa, mi piace molto.dovrebbe essere un sedum ma non ne sono sicura. :rolleyes:
le altre le ho acquistate da c.ca un mese perchè non sapevo cosa metterere nell'aiuola davanti a casa:
due tipi di roselline perchè al mare mi sono piaciute molto le case che esponevano questi vasi affollatissimi di queste bellissime roselline... ne ho prese di due tipi per non sbagliare.
invece quella con le foglie grandi e lisce mi ha preoccupato per un pò, una volta rinvasata è stata un pò moscia per un periodo, poi le temperature si sono abbassate per qualche giorno ed è diventata di quel rosa/rossiccio che vedete... però subito dopo mi ha stupito regalandomi diverse nuove foglioline.
se gentilmente mi indicaste i nomi sarei molto curiosa di studiarle meglio :eek:k07:
e magari se mi potete indicare se con l'arrivo del freddo stanno bene anche fuori o è meglio se le ritiro, so che poche piante grasse resistono al freddo ma non so quali
:hands13:grazie a tutti!!! :hands13:
ps.le piccoline le ho rinvasate creando degli strati di terriccio alternati a sabbia grossolana e ghiaino, va bene? per ora mi sembra abbiano gradito .. .:storto:


044.jpg 047.jpg 046.jpg 045.jpg
 
Ultima modifica:

irideblu

Giardinauta
grazie ragazzi che tempestività!!! quella della seconda foto è quella che mi incuriosisce di piu, nessuno la conosce?
 
Alto