• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..mi sono innamorato...

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Quello mi sembra più un trichocereus a dire il vero :lol:

Erika

Membro dello Staff
ma ti va bene anche un negozio che vende on line?

On line i trichocereus grandiflorus li trovi un pò ovunque, Plapp ad esempio li ha e con lui anche altri :) , comunque li puoi trovare anche alle mostre mercato che si tengono un pò in tutta Italia.

tano83

Apprendista Florello
Erika, quelle foto le ho trovate sempre sotto il nome che echinocereus...quindi bò. poi il nome per me è relativo, voglio quella pianta!
Cmq qui a bari mostre mercato non ne fanno praticamente mai...o almeno io non le ho mai viste tra la provincia di Foggia e Bari...

On line darò un'occhiata....

Erika

Membro dello Staff
Comunque mi sembra esista un echinocereus grandis ma il grandiflorus proprio non esiste......quello della foto secondo me è un trichocereus rinominato in modo errato :rolleyes:

Molto belli i tuoi echinocereus Pat, piacciono molto anche a me soprattutto perchè resistono a bassissime temperature :) , quest'anno mi son presa degli e. apachensis e non vedo l'ora fioriscano!

tano83

Apprendista Florello
Bellissimi pat...infatti il post non me lo ero perso ai tempi..

Però io voglio proprio quello in foto..forse ha ragione erika, ribadisco, però qualsiasi nome abbia, è bella bella bella!!

Alto