• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono fatta il tablet (quindi mi serve aiuto!)...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ecco, ora riscrivo col PC che la vecchia tastiera con i tasti da schiacciare mi è più congeniale! :D

L'antivirus l'ho messo (avast), se non serve meglio; devo ancora addomesticarlo perchè non ho capito come si chiudono le app che si aprono :squint:, poi vorrei capire se posso "creare" qualcosa io, tipo una cartella in cui potrei mettere del materiale "travasandolo" dal PC tramite USB...

Di tariffe 3G ce ne sono ragionevoli anche in Italia, tipo Poste Mobile a 7,5 euro per 1 GB al mese; personalmente ho scelto Wind Internet No Stop, senza limiti di tempo o di volume, a 9 euro al mese. Io sto fuori città e WiFi free non c'è; in città non l'ho ancora provato ma non ricordo di aver sentito "pubblicizzato" che esista una copertura free come invece c'era ad esempio sulla riviera adriatica questa estate...

MaryFlowers

Fiorin Florello
E' vero quando vado a casa di amici in un attimo ho la linea we-fe. . .l ho preso in un negozio di lg 3 con l offerta di 29 euro al mese per averlo per due anni. . .con questa promozione di di 5 euro in più per la linea ovunque. . .al mare . . .in montagna, , ,ovunque quando e come desidero poss navigare nel favoloso mondo di internet con l eccezione di non superr i 500 mb al giorno. . .per va benissimo così . . .se non ci fosse questo dannato problema di scaricar le mie foto sarebbe perfetto. . .io ho pure non so come si chiama se per esempio mi trovo tra le vie di una città qualsiasi un uominicchio sul display che mi fa veder sul posto dove mi ritrovo e dove devo andar con registrazione video di tutto quel che trovo per la via. . . Mica micio micio Bau bau eh eh

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Si, puoi creare una cartella tua in cui mettere le cose.
La struttura di android è più "per applicazione", per cui ogni applicazione ha una cartella in cui sono salvati i file di default. Ad esempio, le immagini nella cartella immagini, la musica nella cartella musica e così via.
Se usi google drive, allora ti suggerirei di scaricare l'applicazione corrispondente. Sincronizza ogni volta che sei online senza scaricare i file, e c'è la possibilità di scaricare i file in modo da renderli disponibili offline.
Oppure, collegando il dispositivo in usb, puoi attivare la modalità trasferimento dati usb, e dal tuo pc potrai vedere il file system del tablet, come se fosse un hard disk esterno. A fire il vero, vedrai due hard disk, perchè uno è "riservato" di sistema che non deve essere toccato, in modo da non compromettere le funzionalità del sistema operativo, e in modo da salvaguardare i dati in caso di danno accidentale al sistema operativo.

michelepm

Florello Senior
Oh gesù.....ora avremo la Wonder che si farà contagiare da Maryflowers, non oso pensare ad un suo rimprovero scritto con il tablet:lol::lol:

Auguri Elebar ti hanno già detto tutto l'indispensabile, posso solo aggiungere che se hai tempo e voglia, in rete ci sono tante belle ed utili applicazioni che puoi sfruttare alla grande.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Tonio, ti piacerebbe.
Tecnicamente, la probabilità di beccarsi un virus su iPad è la stessa che su android.
Non capisco in cosa un iAnything possa/debba essere più semplice di un qualunque dispositivo android.
Un mio amico che ha sempre avuto iCose è passato ad android (per più che ragionevoli motivi di prezzo), ha iniziato a bestemmiare perchè "questo non si può fare, quest'altro nemmeno", poi gli ho fatto vedere come si faceva ed è rimasto più soddisfatto che con iPad.

For the fun
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/28086_391499207595361_1229827911_n.jpg

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
ma se prendevi un ipad era tutto più semplice ..niente antivirus eccc......

Tonio, ti piacerebbe.
...
Francamente non credo che riuscirò mai a sfruttare completamente le potenzialità di questo aggeggio; spendere quasi il doppio per avere in più solo la figurina della mela morsicata sopra francamente non penso che ne valga la pena... :D

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io penso cara Elebar che dovresti passar più tempo con il tablet per conoscerlo meglio e per apprezzarlo,per esempio uno dei miei figlioli quando va su facebook l iPad funziona benissimo a caricar foto ecc. . .come faccia:boh: ( anche su altri siti)e comunque presto tutti i compiuter fissi e portabile spariranno . . . .saranno sostituiti da questi tablet di ultima generazione e innovazione. . .auguri anche a te per questo giocatolino sfizioso e sofisticato . . .( presto cerco di farmi imparar ome aprire le cartelle ritornerò e ti dirò ):Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
Io penso cara Elebar che dovresti passar più tempo con il tablet per conoscerlo meglio e per apprezzarlo,per esempio uno dei miei figlioli quando va su facebook l iPad funziona benissimo a caricar foto ecc. . .come faccia:boh: ( anche su altri siti)e comunque presto tutti i compiuter fissi e portabile spariranno . . . .saranno sostituiti da questi tablet di ultima generazione e innovazione. . .auguri anche a te per questo giocatolino sfizioso e sofisticato . . .( presto cerco di farmi imparar ome aprire le cartelle ritornerò e ti dirò ):Saluto:

non ho doti profetiche, personalmente non so se andrà proprio così. vuoi che la tecnologia non sforni presto qualcosa di 'oltre'? speriamo solo che, se tutti quanti avremo/avranno il magico tablet (ero rimasta al magico alverman, più poetico... peccato in rete si trovi solo in fiammingo, scusate l'ot), rileggeremo/rileggeranno tutti il proprio scritto prima di spedirlo nell'aere. altrimenti temo guerre mondiali. elebar, sono sicura che la tua battaglia sarà vincente. firmato: micja-che-usa-il-telefono-solo-per-telefonare.

areooo

Giardinauta
Elebar: scaricare da market non ufficiali (diversi dal google play) comporta potenzialmente più rischi che scaricare da quello di google (se cracco un programma per farlo funzionare a gratis lo faccio per la gloria e per aggiungere un po' di codice che scrivo io ma che non ti dico cosa fa -> possibilmente malevolo). scaricare applicazioni piratate per non pagarle (molte costano tanto quando una bibita al cinema o meno) e poi farsi fregare i dati dal telefono perchè l'app piratata conteneva codice malevolo è da idioti, ma capisco che ognuno ha una propria visione del costo dei propri dati vs. costo di un app..
quando installi un'applicazione ti viene mostrata la lista dei permessi che l'applicazione richiede.
se, per esempio, installi un'applicazione per giocare a briscola non trovo sensata la richiesta di accesso alla tua rubrica, posizione, messaggi, scheda sd o altro che non ha senso per un'applicazione del genere. in questo caso è consigliato non installare l'app. uno sfondo per il tuo telefono funziona senza permessi particolari. evita di installarlo se ne richiede di strani (e continua con questa logica).
l'altro giorno, parlando con un mio vicino di casa, è saltato fuori che lui ha installato un antivirus nel tablet, ovviamente l'antivirus non l'ha pagato e l'ha installato da market alternativi. sfortunatamente i furbi sono la maggioranza e i programmatori lo sanno.

tonio.. ne abbiamo gia' discusso: non fare disinformazione con falsi miti su apple.
http://www.theapplelounge.com/app-store/processo-revisione-mike-lee-ipacchi/
il loro sistema di precontrollo delle app non riesce a scoprire vita morte e miracoli di un'applicazione, quindi qualsiasi sistema operativo usiate NON sentitevi mai dentro una botte di ferro. esiste il famoso detto Il problema sta fra tastiera e sedia non per niente :p

Pam

Apprendista Florello
I comunque presto tutti i compiuter fissi e portabile spariranno . . . .saranno sostituiti da questi tablet di ultima generazione:Saluto:
Ciao Mary,
:eek: spero ardentemente di no, da possessore di tutti e due i dispositivi, non credo che si arriverà mai a sostituire il pc da tavolo per alcuni lavori. Non sto parlando di navigare, mandare posta o altre cosette; quello si fa benissimo con tutti ma parlo degli usi che ne faccio io e cioè grafica e ritocco fotografico. E' impossible pensare di lavorare su singoli pixel con un monitor così piccolo, e neppure poter usare il mouse ( lo uso da sempre anche sul portatile) o la tavoletta grafica. Lavoro su 2 monitor da 26" e i prossimi saranno da 32" e non rinuncerò a questo per diventare matta su un piccolo schermo traballante.
Ripeto : va bene a seconda dell'uso che se ne fa.
:Saluto::flower::flower::flower:

tonio

Florello
Io dico soltanto che fra i due sistemi l'android è più vulnerabile, questo è detto da tutti.....aggiungo che sono possessore sia di iphone e ipad da diversi anni ...mai un problema di virus......il problema delle applicazioni che non tutte siano valide sono d'accordo ,ma basta leggere le recensioni di ognuna per rendersi conto se siano valide o no....

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mi dispiace Pam per quel poco che ne' so davvero . . .stampante,memoria,ecc e ecc . . .sarà' sistituito dai tablet di ogni formato e perfezionati dal l uso di un semplice sfior di dito. . . .e questo fin quando non inventeranno qualcosa più miglior ancor. . .che so' magari interagire solo telepatica mente?:lol: :lol: ma sappiamo bene tutti che grazie alla fantascienza esiste anche la scienza . . . .spero solo di non venir come una batteria tipo come nel film di Matrix brutta storia:(

areooo

Giardinauta
ma tonio!! :confuso:

dici tu stesso che non hai strumenti per rilevare software malevolo, ma comunque affermi di non aver mai preso virus.. c'e' qualcosa che non quadra :D

comunque so che parlare male di apple suscita sentimenti strani negli utilizzatori quindi non continuerò su questa strada.
l'unica cosa che mi preme sottolineare è che NON ESISTE un sistema sicuro, poi i dati sono vostri quindi sono affari vostri.

@Mary: lavoro in una struttura dove ci sono piu' di 2000 postazioni fisse. si va da grafici, programmatori, sistemisti, amministrativi (excel access ecc..).
hai idea della produttività che avrebbero tutte queste persone con un dispositivo touch? la maggior parte delle persone non usa tanto il mouse per fare i lavori ma shortcut da tastiera per essere piu' veloci. hai voglia a lavorare (per esempio) su un file excel da decine di migliaia di righe + tot colonne con n formule su un tablet (touch + schermo piccolo).

sono d'accordo che per l'uso domestico un tablet e' piu' che sufficiente alla maggior parte delle persone, ma in ambito professionale lo vedo troppo limitato. vediamo un po' il surface di microsoft come andra' o se le aziende si muniranno di docking station dove attaccare i tablet e lavorare come con un computer tradizionale

tonio

Florello
allora spiegami una cosa ,fra tutti quelli che conosco che hanno android tutti hanno installato antivirus,fra quelli che hanno apple nessuno ..c'è qualcosa che non quadra......:confuso::fischio:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Areooo non so che dirti. . .so' solamente bene che siam entrati in un altra era. . .una era che temo assai. . .non solo a livello di lavoro coi compiuter o iPad che facilitano e aiutano l uomo ma' si va oltre . . .moltissima gente ancor perdera' contatto con la realtà che ci circonda . . .gioia o dolore diventerànno una vita solo virtuale. . .un insieme di solo menti. . .cosa diceva il grande genio di Apple?siate folli e siate affamati. .,. .questa e' una chiave secondo me. . .ma usando questa chiave le macchine,la tecnologia il progresso si può rivoltar contro l uomo stesso che le ha creato?

areooo

Giardinauta
:) ovviamente non posso convincervi di nulla e non e' neanche mia intenzione farlo, volevo solo mettere in guardia contro generalizzazioni che posso creare solo danni.

buona giornata! :Saluto:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
[video=youtube;-YbS-YyvCl4]http://www.youtube.com/watch?v=-YbS-YyvCl4[/video]

:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Lo voglio!!! :D

Alto