• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi si è seccata la lavanda!!!!

azuquita

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
La mia lavanda, dopo la fioritura, si è seccata...cos'ho sbagliato?
L'avevo appena potata,come ho letto di fare. Sta su un balcone al sole dalle 14 a sera.
Grazie!
Forse l'ho bagnata troppo?La bagnavo circa tutte le sere. 2013-08-09 11.19.19.jpg
 

David 75

Giardinauta
La lavanda non vuole tanta acqua o meglio puoi bagnare tutto il terriccio facendo scolare bene dai fori di drenaggio per poi lasciare asciugare almeno 3/4 di terriccio prima di annaffiare nuovamente. E' facile che col coprivaso con cellophane che hai messo si sia creato un ristagno d'acqua che ha fatto marcire le radici...
 

Ennio Di Prinzio

Giardinauta
anchio ho perso pochi giorni fa una lavanda,pensavo le mancasse l'acqua(visto che sta in una fioriera di graniglia con poca terra utile,dato che lo condivide con una thuya orientale molto grande(è la seconda volta che la perdo e la ripianto,nello stesso punto dello stesso vaso.
In extremis,quando ho visto il principio di avvizzimento,nonostante le massicce dosi d'acqua giornaliere(nessun ristagno nel super drenato vaso in graniglia),ho tagliato alcuni rametti ancora vitali e dopo una immersione di una notte in acqua,li ho piantati come talee in vasetti all'ombra(spero attecchiscano)
 
Alto