nioken181
Giardinauta Senior
Buongiorno a tutto gli amici ed esperti del forum. Volevo portare alla vostra attenzioni una situazione che si e' venuta a creare in un vaso dove, al centro ho piantato una pianta di margherite (che si presenta in ottimo stato); ai lati invece ci sono delle piante di lavanda. Fino a oggi il tutto procedeva senza problema ed aveva anche il sui buon colpo d'occhio. Purtroppo dopo questa settimana di caldo superiore a 30 gradi una lato di una pianta di lavanda si e' quasi totalmente seccata (vedi foto). Inoltre con le piogge abbondanti successive a questa settimana di caldo, tutti i fiori di tutte le piante di lavanda sono diventati con le punte giallognole (vedi foto macro del fiore).
Premetto che nella settimana di caldo annaffiavo tutti i giorni vista la secchezza del terreno. Si accettano aiuti e opinioni su cosa possa essere capitato (qualche malattia, eccc...).
Grazie in anticipo a chi rispondera'.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Premetto che nella settimana di caldo annaffiavo tutti i giorni vista la secchezza del terreno. Si accettano aiuti e opinioni su cosa possa essere capitato (qualche malattia, eccc...).
Grazie in anticipo a chi rispondera'.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk