• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi sento ricca! :-)

rosagialla

Giardinauta
Il mese scorso un membro del forum mi ha regalato tantissime piantine! Non ne ho mai avute cosi' tante, né grasse, né non grasse, e quando le guardo mi rilasso. Se invece penso a come farle sopravvivere mi rilasso un po' meno :lol:
Provo a postare le varie foto...
graptosedum francesco baldi
P5190032rid.jpg P6040034rid.jpg
gymnocalycium
P6040010rid.jpg
cotyledon ladismithiensis
P6040022rid.jpg
echeveria pulvinata
P6040024rid.jpg
segue...

rosagialla

Giardinauta
echeveria glauca coi suoi bocciolini in arrivo :love:
P6040028rid.jpg P6040029rid.jpg
crassula erosula campfire
P6040031rid.jpg
sedum rubrotinctum
P6040032rid.jpg
graptosedum vera higgins (aveva anche lei i suoi fiori gialli, ma non l'ho fotografata in tempo :()
P6040033rid.jpg

segue...

rosagialla

Giardinauta
questa mi preoccupa un pochino
echinopsis
P6040015rid.jpg
da subito aveva la base un po' "strana"
P6040016rid.jpg
ho provato a toccarla con un bastoncino, ma mi sembra della stessa consistenza della parte a palla. Aveva attaccato un polloncino che ho staccato e messo in terra per non rischiare di perderlo. Ho fatto male?
P6040019rid.jpg

Ce ne sarebbero delle altre ma non ho ancora fatto foto che mi piacciono.
Grazie Micia! :love_4:

Allegati

• P6040018rid.jpg
    P6040018rid.jpg
    61 KB · Visite: 32
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
wow:love:
mi sembrano in forma:eek:k07:. mannooooo, rosagialla, è a posto l'echinopsis, non preoccuparti per niente. sta bene! ed è anche una pianta piuttosto forte.
stanno tutte bene, e chiaramente stanno crescendo!!!! e complimenti per le foto, dovresti darmi lezione:rolleyes:

rosagialla

Giardinauta
se e' a posto (per fortuna!!!!!:fifone2:) allora potevo fare a meno di staccargli il figlioletto? Ormai pero' gliel'ho tolto, non posso riattacarglielo :martello:
Grazie per i complimenti per le foto...ci sono degli sfondi che sono da brivido :lol:

patrizia

Maestro Giardinauta
Bellissime, davvero, e che soddisfazione avere già delle fioriture dal primo mese, chissà dopo!:hands13:

rosagialla

Giardinauta
Eccomi di nuovo qui! Finalmente riesco a postare le foto delle altre piantine. Le ho scattate qualche giorno fa.
P6040014rid.jpg mammi prolifera

P6110036rid.jpg matucana poltzii (stanno cerscendo!)

un po' di echinopsis:
P6110038rid.jpg P6110040rid.jpg P6110042rid.jpg

segue...

rosagialla

Giardinauta
ed ora le ultime...

P6110037rid.jpg echinopsis hybrid

P6110043rid.jpg echinoereus pentalophus (non riesco a capire se attecchisce o no :confused:)

P6110044rid.jpg crassula tetragona

Cosa ne dici Micia?le sto trattando bene? :ciglione:

L'echeveria sta facendo dei fiori con dei colori da favola e l'echinopsis che credevo sofferente sta mettendo delle protuberanze pelosette che credo siano boccioli. Non hanno niente a che fare con la tua serie di pugnali che ci hai mostrato, ma io sono cmq emozionata :love:

miciajulie

Fiorin Florello
wow, ecco, adesso sono emozionata anch'io. certo che le stai trattando bene, sorridono tutte!
grazie rosagialla, per l'aggiornamento e per la cura. ora spettiamo l'evolversi delle protuberanze pelosette: sono sorelline dei trombettieri...

rosagialla

Giardinauta
:froggie_rcaspita! I bitorzolini sono tanti! Quanto tempo ci mettono per aprirsi? Hanno bisogno di piu' acqua in questo periodo?

miciajulie

Fiorin Florello
:froggie_rcaspita! I bitorzolini sono tanti! Quanto tempo ci mettono per aprirsi? Hanno bisogno di piu' acqua in questo periodo?

sono tutti bitorzolini che diventeranno fiori o alcuni diventeranno palle? non cambio innaffiature durante le fioriture, non so se è corretto, ma mi sono trovata bene, aspetta altre indicazioni, vah. ps se sono bitorzolini da fiore, hanno un inizio lento, poi mettono il turbo, che ti sembra di vederli crescere di ora in ora a occhio nudo

Alto