anche io quest'anno sto notando problemi simili.
lo scorso anno avevo 6 piante di pomodori sul balcone, cresciute quasi 2 metri (e facevo regolarmente la scacchiatura), e hanno prodotto quantità enormi di pomodori, anche di grosse dimensioni (avevo il classico grappolo).
quest'anno ne ho prese 4 (3 io e 1 i miei genitori a casa loro), sono cresciute la metà e hanno fatto un decimo dei pomodori rispetto allo scorso anno.
in più seccano che è un piacere, per carità, a breve parto per le vacanze e quindi probabilmente al rientro le troverò stecchite, però mi spiace.
le foglie seccavano anche lo scorso anno, tant'è che quest'anno mi sono deciso a dare la poltiglia bordolese (visto che ho anche un pesco)...
detto questo non ho idea di cosa abbiano...api e insettini vari ci sono, quindi vengono impollinate, caldo fa caldissimo (sono a milano e nelle ultime 2 settimane di giorno ci sono 38 gradi), poi ho preso in esame la peronospora, ma vedendo le immagini in rete le mie piante non hanno muffa sulle foglie né il fusto a chiazze chiare/scure...eppure le foglie seccano tutte, partendo dalla parte bassa della pianta fino ad arrivare in cima e i fiori che ho ora seccano e non danno frutti.
PS
ho l'irrigatore e bagno 10-15 min alla sera (di solito taro il timer in base a quando iniziano a scendere le prime gocce nei sottovasi, quindi tolgo un minutino in modo da non esagerare)