• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sapete dire cos'ha?

Buckley

Aspirante Giardinauta
Mi sapete dire che malattia è e se è guaribile?




ed ecco un particolare




mi hanno consigliato di buttare la pianta per non infettare le altre... che ne dite?

Grazie
 

nicola71

Guru Giardinauta
è la cocciniglia,non direi di buttarla,però bisogna eliminare la malattia.Ho hai la pulisci bene bene o utilizzi un prodotto apposta
 

nicola71

Guru Giardinauta
puoi rimuoverla con uno straccio,spazzolino da dendi,spugnetta,con acqua...oppure semplicemente con uno spray apposta.Manualmente è difficile toglierla proprio tutta,quindi dopo un po si svilupperà di nuovo.Devi eliminarla al più presto perchè la pianta soffre parecchio cosi colpita e si può sviluppare anche sulle altre piante li vicine.
 

bac73tm

Giardinauta
cavolo ma come ha fatto a ridursi in quel stato????:martello2non l'avevi notata prima?:martello2cat:credo proprio che buttarla sia l'unica soluzione è un peccato lo so ma è davvero molto compromessa e in più rischieresti di infettare altre piante in quanto nell'attuale sembra non abbiano più tanto da succhiare... :Saluto:
 

Silvio07

Florello
cavolo ma come ha fatto a ridursi in quel stato????:martello2non l'avevi notata prima?:martello2cat:credo proprio che buttarla sia l'unica soluzione è un peccato lo so ma è davvero molto compromessa e in più rischieresti di infettare altre piante in quanto nell'attuale sembra non abbiano più tanto da succhiare... :Saluto:

Naaa, si può eliminare con un potente insetticida. E' una grassa, e le grasse sono molto resistenti.
 
Alto