• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sapete aiutare?

mario 46

Aspirante Giardinauta
:cry:Spero di riuscire a salvare qualcosa. Da 1 paphiopedilum ormai andato, ho salvato solo 1 piccolo getto, (non so come chiamarlo) e senza radici. Lo messo da 3 gg in “terapia intensiva” 1 barattolo con cotone, e 1 sacchetto di plastica, vedo che sì e formata la condensa. Ora la domanda; ma il barattolino dove e meglio tenerlo? Al caldo, in finestra alla luce? :confuso:

caterina.

Giardinauta Senior
Tanti auguri … e tanta pazienza .. visto quanto e lento il paphio nella crescita con le radici sane ti ci vuole d’avvero tantaaaa pazienza fino ai primi movimenti .. comunque usa gli ormoni radicanti .. credo che dovrebbe star bene alla finestra .. :Saluto:

Emanuela_RM

Giardinauta
So di pareri contrastanti per il radicante, a me era stato sconsigliato (ma lo avevo già messo...)

Non ho - anzi non ha - avuto fortuna il mio povero odontocidium :(

Da quel che so deve stare al caldo, luce si ma non sole diretto

mario 46

Aspirante Giardinauta
Non ho usato ormoni radicanti. Userò solo tanta :sleep2:pazienza, in attesa che si muova qualcosa. Intanto lo sostituirò m.p.c. e prossimo.:lol:

alcol

Bannato
mbe, una phal la trovi di 10000000000 tipi in tutti i garden ed anche al super...
e ti costa molto meno di MPC ... o un garden super.....

poi se avevi una phal particolare o specie....... non parlo ma piango per il decesso :cry::cry::cry::cry::cry:

rootfellas

Florello
mbe, una phal la trovi di 10000000000 tipi in tutti i garden ed anche al super...
e ti costa molto meno di MPC ... o un garden super.....

poi se avevi una phal particolare o specie....... non parlo ma piango per il decesso :cry::cry::cry::cry::cry:

era un paphio ... alcol i tuoi stessi fumi ti ubriacano..:D

Alto