• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi presento

Stellina Blu

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti voi che come me amate la bellezza delle piante, dei fiori e dei loro colori, profumi e forme.
Non sono mai entrata a far parte di un forum ma, visto che da un po' di tempo è iniziata questa mia passione ci provo...
Se sbaglio in qualcosa, basta che me lo scriviate.
CIAO ::Saluto:
 

LIGIA

Giardinauta
Ciaoooo e benvenuta :)...facci vedere prima possibile le piante che hai,sè dici ch'è una nuova passione sono davvero curiosa con che piante hai iniziato :)
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ci sono anche io a darti il benvenuto ed ad invogliarti a continuare ,coltivando con le piante la tua(nostra) passione.
ciao Stellina:Saluto:
 

Stellina Blu

Aspirante Giardinauta
Quali piante ti piacciono di piu?:)
Vivo in appartamento, con qualche terrazzo... Quindi mi interesso a piante compatibili con lo spazio che ho.. Finora mi sono occupata solo di piante da fiore, visto che ho un immenso bisogno di colori in tutte le stagioni. Però sto aprendo lo sguardo anche verso altre piante d'appartamento, non molto ingombranti per via del fatto che, oltre a marito e figli, ho anche due vivacissimi cagnolini... Questi sono i primi fiori che ho acquistato qualche primavera fa..
P1014360.jpg
 
Ultima modifica:

Federica

Master Florello
che bella la sundavilla, attenzione che d'inverno va portara al riparo ... spero che tu l'abbia già fatto, teme il gelo!!!
 

Stellina Blu

Aspirante Giardinauta
Quella della foto era di qualche anno fa, mi è vissuta per due inverni... Quest'anno l'ho fatta arrampicare su di una grata appoggiata al muro, con un vaso pèiuttosto grande. Lìho accuratamente coperta col tessuto non tessuto, e prima ancora ho messo una pacciamatura con corteccia di pino. Spero che ce la faccia. Ma al momento mi pare tutto bene,
 

Stellina Blu

Aspirante Giardinauta
HELP
Non so come (tecnicamente) iniziare questa discussione, ma il problema che vi presto è piuttosto URGENTE...!!!:confuso:

Ho appena ricevuto in regalo un grosso bulbo di "ARMARYLLIS RED LION". E' la prima volta che ho a che fare con questa pianta...
Mi è stato Hippeastrum RED LION kuno mejina.jpg donato in un vaso trasparente in vetro, appoggiato su di uno strato di sassolini color argento, in cui sono immerse le radici, con le istruzioni che indicano di versarvi 250ml di acqua...
Ci terrei veramente a veder crescere questo bellissimo fiore, ma mi chiedo: può veramente questa pianta sopravvivere senza terra?? Che metodo di coltivazione è questo?
Qualcuno me lo può spiegare?
Datemi una mano, vi prego!!
Questo sarà il suo futuro fiore, almeno speriamo....

GRAZIE E BUON NATALE <3
 

Picantina

Fiorin Florello
Faccio finta di non aver letto sopra, tanto non cambia niente, cioè continuerai a non saper quello che chiedi. Però di faccio i miei migliori auguri di benvenuta e di buon Natale

ours_noel_jouetmng200.gif
 
Alto