• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi piacerebbe...

M

marighela

Guest
riuscire a mettere, nel mio giardino, (oltre all'erba decente e non l'erbaccia che, grazie a voi, sto cercando di sistemare), dei fiori...io impazzisco per fiori come le Rose (vorrei quelle rampicanti, visto che ho una colonna a disposizione), oppure le margherite e poi non so....io adoro i fiori semplici ma non so come fare...sono impaziente e probabilmente dovro' aspettare la prox primavera per piantare i semini?...non so help me...istruitemi voi visto che io sono proprio una niubbissima in termini di verde et simila....^_^

S

SCHEGGIA

Guest
Ciao marighella!! Per quanto riguarda i semi, penso tu abbia ragione, ma le rose puoi piantarle anche adesso. Poi ti conviene piantare e seminare fiori e piante che fioriscono in tempi diversi(ti consiglio i bulbi di tulipano e qualche narciso). Cosi potrai avere un giardino sempre fiorito, anche in inverno. ;) ;) ;)
Datti da fare....... :D

M

marighela

Guest
Messaggio originale scritto da: SCHEGGIA:
Ciao marighella!! Per quanto riguarda i semi, penso tu abbia ragione, ma le rose puoi piantarle anche adesso. Poi ti conviene piantare e seminare fiori e piante che fioriscono in tempi diversi(ti consiglio i bulbi di tulipano e qualche narciso). Cosi potrai avere un giardino sempre fiorito, anche in inverno. ;) ;) ;)
Datti da fare....... :D
MarigheLa!!!

uhm...e da dove comincio????

S

SCHEGGIA

Guest
............non scordarti le azalee, piante magnifiche dai colori diversi. :eek: :cool:

S

SCHEGGIA

Guest
Scusa marighela............intanto pensa alla rosa rampicante, poi a nov./dic. i tulipani con i narcisi, dopo di che le azalee con infine la semina dei fiori in primavera :D

S

SCHEGGIA

Guest
io i tulipani e i narcisi li ho portati dall'Olanda 7 anni orsono e sono stati sempre sotto terra(da me ghiaccia in inverno) e tutti gli anni anticipano la sfioritura degli altri fiori :eek:

M

marighela

Guest
io mi devo arrangiare con i vivai che ho in zona (pavia e milano ovest)

M

marighela

Guest
Messaggio originale scritto da: SCHEGGIA:
trovane uno buono ..........se no su internet???
eheheh...vicino a pavia c'è Viridea...ma è piuttosto caro...su internet...mammamia sai che non ne trovo?...sono tutti in toscana, veneto, emilia e sicilia!

S

SCHEGGIA

Guest
Guarda che ce ne sono anche di Olandesi basta cercarli.........la spedizione è a domicilio :rolleyes:

S

SCHEGGIA

Guest
le azalee e le altre piante in vaso le puoi piantare anche adesso, anche se piccole si adatteranno benee cresceranno in fretta la prossima primavera :eek: :eek: :eek: :eek:

A

*Ale*

Guest
Anche io come il terrificante Scheggia amo particolarmente tulipani e narcisi, ne ho di tanti colori ed ogni anno mi regalano fioriture sempre piu' abbondanti con fiori grossi grossi, in piu' sto creando in una zona del giardino una piccola area in cui ho sotterraro una cinquantina di crochi viola, gialli, bianchi, fuxsia e fiola/bianchi, l'anno scorso hanno creato un effetto splendido, li ho interrati a caso sotto la terra dove ho piantato poi l'erba sopra... molto bello, la primavera prossima poi saranno sempre di piu'.
Ciao Ale

Ornella.48

Maestro Giardinauta
beh Scheggia, non mi pare che agosto sia proprio un mese indicato per piantare qualcosa in giardino, anche se si tratta solo di interrarle col loro pane di terra ...., meglio aspettare questo autunno, quando oltretutto nei vivai trovi piante in condizioni decenti e non malamente sopravvissute al caldo

M

marighela

Guest
è che io corro troppo forse...ho il giardino MIO, di MIA proprietà (e del mio ragazzo ovviamente!!!) e quest'anno ancora non lo abbiamo goduto quasi nulla! :(
ora devo sistemare lui...magari a settembre/ottobre quando sarà - speriamo - sistemato tornero' qua a rompere le scatole per i fiori o bulbi o quelli che sono! ^_^

S

SCHEGGIA

Guest
Mi inginocchio davanti alla dotta Ornella:eek: !!!!! Marighella andava cosi di fretta che mi sono immedesimato nei suoi sogni soprassedendo la stagione in corso :rolleyes:

S

SCHEGGIA

Guest
Marighella ha ragione Ornella!!! Abbi pazienza e aspetta la stagione migliore. ;)

Alto