• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi piace creare cose strane..

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Mi piace creare cose strane, anche pescando in giro immagini da cui prendere spunto.
In giardino ne ho varie, più un "Tavolino" particolarissimo creato per i bonsai ( la foto è stata inserita nella locandina del promo di una mostra bonsai nazionale) , in legno in metallo..
questo, creato da poco, sarà un "tavolino" x piantine di compagnia, che porterò sicuramente a Gonzaga.

titolo " che fatica fare bonsai..." si nota anche dall'espressione del viso...stravolta!!

Allegati

• 397885414_10227968657274517_4504659949055029391_n.jpg
    397885414_10227968657274517_4504659949055029391_n.jpg
    323,6 KB · Visite: 51
  • 397922144_10227968657714528_6569928016832872620_n.jpg
    397922144_10227968657714528_6569928016832872620_n.jpg
    146,9 KB · Visite: 51
  • 397611105_10227968657914533_7113897624728359944_n.jpg
    397611105_10227968657914533_7113897624728359944_n.jpg
    83,7 KB · Visite: 50

cerastium

Maestro Giardinauta
Molto mi piace, tanto-tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In una cosa cosi se mi imbatto e me la posso permettere la compro. Solo... (a parte che mio padre IL GRANDE SALDATORE ti avrebbe massacrato di critiche:laugh:) la base la potevi/dovevi curare un po' piu e le proporzioni evocano l'idea di pianta piu abbondante oppure due piantine su due livelli.
Cosa hai usato per lucidare?

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Molto mi piace, tanto-tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In una cosa cosi se mi imbatto e me la posso permettere la compro. Solo... (a parte che mio padre IL GRANDE SALDATORE ti avrebbe massacrato di critiche:laugh:) la base la potevi/dovevi curare un po' piu e le proporzioni evocano l'idea di pianta piu abbondante oppure due piantine su due livelli.
Cosa hai usato per lucidare?
lo so sulle saldature..... con quella a filo piccolina, si fa fatica, ci vorrebbe quella a filo.
le proporzioni dell'omino le ho fatte appositamente sballate.... non ho tenuto conto, appositamente, delle proporzioni, per renderlo più ..drammatico!
per la lucidatura ho usato la spazzola della mola

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Sei bravissimo ma, per i miei gusti questo tavolino non è bello (giudizio personale). L' erba da compagnia è una sassifraga tricolor?
si la piantina è una sassifraga.
per il tavolino lo so è una questione di gusti...ma a me piace esporre, dove posso, cosa strane!!
ho esposto un acero su una tegola centenaria, ed un supporto fatto con un freno a disco filo attorcigliato e base fatta con un pezzo di un cedro del libano di 300 anni... forse più.

cerastium

Maestro Giardinauta
Assolutamente ti do ragione>>> un tale bonsai esige ma anche permette un contesto originale e piu disparato perchè l'insieme sempre rimane nell'equilibrio.
Stranamente quardando questo tuo tavolo mi ha trafitto il pensiero che se potessi regalarti dei tronchi dei miei lilium albero senza dubbio troveresti il modo di fare un stupendo uso.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
lo so sulle saldature..... con quella a filo piccolina, si fa fatica, ci vorrebbe quella a filo.
le proporzioni dell'omino le ho fatte appositamente sballate.... non ho tenuto conto, appositamente, delle proporzioni, per renderlo più ..drammatico!
per la lucidatura ho usato la spazzola della mola
A te per questo tipo di saldature su questi tuoi "lavoretti" servirebbe una mig decente o una laser
Lo sbaglio che si fa TUTTI È ;) pensare prima alla saldatrice.. ..che per dei "piccoli lavorettini hobbistici" tanto ne basti anche solo una altrettanto hobbystica...
invece quando si salda sia in piccolo sia in "grande" la saldatura è sempre quella ... cambia solo se fatta bene o fatta male/raffazzonata... "in piccolo in grande" hobby o pro.. poco importa
si deve pensare alla saldatura...
La saldatrice viene dopo solo di conseguenza.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
A te per questo tipo di saldature su questi tuoi "lavoretti" servirebbe una mig decente o una laser
Lo sbaglio che si fa TUTTI È ;) pensare prima alla saldatrice.. ..che per dei "piccoli lavorettini hobbistici" tanto ne basti anche solo una altrettanto hobbystica...
invece quando si salda sia in piccolo sia in "grande" la saldatura è sempre quella ... cambia solo se fatta bene o fatta male/raffazzonata... "in piccolo in grande" hobby o pro.. poco importa
si deve pensare alla saldatura...
La saldatrice viene dopo solo di conseguenza.
ne ho una inverter, ma piccolina... lavorando il legno, non ho mai pensato a qualcosa per lavorare, se non occasionalmente, il ferro.... poi ora invece.....

D

Davide N.

Guest
Mi piace creare cose strane, anche pescando in giro immagini da cui prendere spunto.
In giardino ne ho varie, più un "Tavolino" particolarissimo creato per i bonsai ( la foto è stata inserita nella locandina del promo di una mostra bonsai nazionale) , in legno in metallo..
questo, creato da poco, sarà un "tavolino" x piantine di compagnia, che porterò sicuramente a Gonzaga.

titolo " che fatica fare bonsai..." si nota anche dall'espressione del viso...stravolta!!
Sai cosa... è bellissima l'idea, e mi piacerebbe un sacco, se non fosse per... il triangolo sotto i piedi! Certo immagino che sia per una questione di stabilità, ma avrei provato piuttosto a fare dei piedi molto più grandi per "barare"... !
Comunque complimenti.

Il secondo è spettacolare!