• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi hanno regalato una T. Xerographica

Markhus 93

Giardinauta
Ciao a tutti... Domani farà un anno che sono iscritto in questo bellissimo forum e oggi ho pensato di regalarmi una T. Xerographica (più altre due piccole tilly che non conosco)... Me l' hanno venduta per 18€ e ha un diametro di 25/30cm... in più ha uno stelo floreale... Mi dite come mi devo comportare nei suoi confronti...??? La fioritura si bloccherà per il cambiamento di posto?... Appena ho una foto ve la posto... Ora non posso perchè un'onda molto simpatica al mare ha "lavato" il mio cellulare!!! :burningma :burningma

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ciao

Scusa, rispondo io? Non vi mette a disagio ... ???

La Tillandsia xerographica sono così resistenti non è modificato la sua fioritura se il trapianto molto attentamente. Farlo veloce e solo una volta. Ha bisogno di substrato molto poroso, ma ama essere montato su di sughero o di un albero.

Darle molta luce, huemedad ambientali e di proteggerlo da temperature inferiori a 10 ° C.

In quanto si tratta di un grigio Tillandsia soporta siccità. Ma avete bisogno di umidità

foto de la Web

Till.xero.jpg.jpg

Grazie mille

Ciao

Markhus 93

Giardinauta
Ti ringrazio moltissimo!!! Comunque non era piantata: era appesa al muro con un filo di rafia sintetica...
Mi hai chiarito molti dubbi!!!!
Grazie...
Ciao!!!

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Siiiiii ,questo è corretto ... a ellas les gusta estar así colgadas
Ti ringrazio!!! ...sois molto gentile.

Scusa a Tutti

Ciao

Ultima modifica:

Markhus 93

Giardinauta
Mi è venuto un altro dubbio: la mia tillandsia sta per fiorire... Questo significa che morirà dopo della fioritura??

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Sí, tutti i Bromeliaceae muoiono dopo la fioritura. Ma sarà dopo molti mesi, fino al anni quasi . Prima di lasciare i bambini più ...perpeturar per la specie. todo esto si le das las condiciones ambientales necesarios.

Buona fortuna ... tu Tillandsia xerográfica è una bellissima pianta.

Ahhhhhhh....... buon compleanno nel forum.

Ciao..un bacio

Ultima modifica:
G

Giuspe

Guest
Complimenti Ana Patricia! I tuoi consigli sono veramente utili visto che bromeliacee a volte sono difficili, ma sono bellissime piante....non ti scusare che sei utilissima per molti..:love_4:

Markhus 93

Giardinauta
Sí, tutti i Bromeliaceae muoiono dopo la fioritura. Ma sarà dopo molti mesi, fino al anni quasi . Prima di lasciare i bambini più ...perpeturar per la specie. todo esto si le das las condiciones ambientales necesarios.

Buona fortuna ... tu Tillandsia xerográfica è una bellissima pianta.

Ahhhhhhh....... buon compleanno nel forum.

Ciao..un bacio

Allora mi hanno preso in giro: costava di meno rispetto all'altra volta perchè ora ha il fiore e quindi morirà? Ma ora ho un'altra domanda ancora: ho anche una tillandsia usneoides che quest'anno ha fiorito; questo significa che tra un pò di tempo morirà anche quella?
Comunque sia per quanto riguarda la tillandsia xerografica è possibile impollinare i fiori ed effettuare una semina???
Grazie per gli auguri... Mi stai aiutando tantissimo con questa pianta!!!!

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Allora mi hanno preso in giro: costava di meno rispetto all'altra volta perchè ora ha il fiore e quindi morirà? Ma ora ho un'altra domanda ancora: ho anche una tillandsia usneoides che quest'anno ha fiorito; questo significa che tra un pò di tempo morirà anche quella?
Comunque sia per quanto riguarda la tillandsia xerografica è possibile impollinare i fiori ed effettuare una semina???
Grazie per gli auguri... Mi stai aiutando tantissimo con questa pianta!!!!

Ciao

La tillandsia usneoide anche ma anche quasi di non notare. Ciò che avete non è un singolo impianto ... ci sono diverse. Essi sono piccoli e molti bambini uscire....non notare.

Síiiiiiiii tutti las Tillandsias può pollinate sementi e vi darà facile per germinare nel muschio umido.

Cualquier duda sólo pregunta, con gusto te ayudo.

Bentornata Ana :D

Markhus 93 scusa per il piccolo OT nel tuo post :Saluto:

:ros: Grazie mille Roberto..molto amable...Voglio solo aiutare .. nient'altro volontà.

Grazie mille Elle y Guispe....sé que no lo merezco

Ultima modifica:

Sasti

Florello
che bella la xerographica!!!!:love:
e' una di quelle che voglio, ma non riesco mai a prenderla perche' poi vedo un'orchi che mi attira:ros::lol:

posso fare un paio di domande?:embarrass

la xerographica si nebulizza piu' volte al giorno come faccio con la usneoides?

e poi......non ho capito una cosa anche se e' stata detta, scusate:ros:

dato che l'usneoides mi ha fatto un paio di fiorellini, e' una di quelle che poi muoiono dopo? come la cyanea? perche' le altre poi fanno i polloni basali, ma sull'usneoides non mi sono mai posta il problema:confuso:

scusate le domande, e ancora complimenti e' bellissima!

Ana Patricia

Giardinauta Senior
che bella la xerographica!!!!:love:
e' una di quelle che voglio, ma non riesco mai a prenderla perche' poi vedo un'orchi che mi attira:ros::lol:

posso fare un paio di domande?:embarrass

la xerographica si nebulizza piu' volte al giorno come faccio con la usneoides?

e poi......non ho capito una cosa anche se e' stata detta, scusate:ros:

dato che l'usneoides mi ha fatto un paio di fiorellini, e' una di quelle che poi muoiono dopo? come la cyanea? perche' le altre poi fanno i polloni basali, ma sull'usneoides non mi sono mai posta il problema

scusate le domande, e ancora complimenti e' bellissima!

Ciao

Síii, ma se è caldo o il clima è asciutto.

Ah .. .. capire molte, tranquilla, non preoccupatevi...esseri umani e più giovani commette un errore.:love_4:

Non capisco molto italiano.:confuso:
Tutti i bromeliads muoiono dopo la fioritura
Ma poi lasciare morire i bambini ....se hanno una buona atmosfera.

Ciao

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Sasti mi sembra di aver capito che la l'usneoides ha più ramificazioni e non è una singola pianta, per cui anche se muore una ramificazione dopo aver fiorito continuano le altre che hanno generato nuovi figliolettie così via fino all'infinito...(si fa per dire sarebbe più giusto dire fino a quando non tira le cuoia :lol:)
Mia moglie la chiamava bellicapelli, ora sembra una parrucca di uno spaventapasseri spelacchiato cat:

Alto