• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi hanno regalato un bonsai

batmari

Aspirante Giardinauta
Buon giorno, mi hanno regalato un bonsai (di cui allego immagine) che tenevo in ufficio in ambiente abbastanza luminoso. Ha perso le foglie verdissime che aveva; ho deciso di portarmelo a casa. Ha messo le foglioline verdi tenue che vedete nell'immagine e alcuni piccoli fiori bianchi. Mi sapete dire il nome del bonsai e come lo posso curare al meglio. Grazie
 

Allegati

  • bonsai appena regalato.jpg
    bonsai appena regalato.jpg
    13,3 KB · Visite: 6
  • bonsai foglie nuove.jpg
    bonsai foglie nuove.jpg
    154,8 KB · Visite: 5
  • bonsai appena regalato.jpg
    bonsai appena regalato.jpg
    13,3 KB · Visite: 9

massimo1952

Esperto in bonsai
rosanna90 non ti crucciare .... sono pichissimi quelli che possono dire di essere riusciti a far sopravvivere la pianta. La stessa mal si adatta al nostro clima e prima o poi ci lascia
 

batmari

Aspirante Giardinauta
Grazie mille. E' un nome particolare. Da quello che ha scritto Massimo è difficile da tenere:(. Spero di riuscire a curarlo bene.
 
Alto