• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi fido molto

grazy

Aspirante Giardinauta
CIAO sono appassionata di piante strane anche se al momento neho poche perchè ho pochissimo tempo da dedicargli. Cmq la scorsa settimana mio marito mi ha portato a fare un giro in un vivaio e mi ha subito colpito la sarracenia e me la sono comprata.:ciglione: Ho chiesto alla commessa come dovevo comportarmi con innafiature, locazione, ecc......:eek:k07:che io ho seguito ma dopo neanche una settimana dava segni in peggioramenti.:burningma vorrei sapere perchè quando ti vendono fiori o piante poi non ti dicono realmente per come sono come vanno curate e mi è capitato spesso anche per altre..............

Berbi

Aspirante Giardinauta
ciao gli devi dare acqua distillata e nn acquq del rubbinrtto e poi dagli piu sole ditetto possibbile.
se metti il nome o una foto della pianta possiamo essere piu precisi ciao

Zenais

Giardinauta Senior
Mettila al sole diretto e mettile acqua distillata nel sottovaso nella bella stagione. Il prossimo febbraio rinvasi in torba e perlite in parti uguali 50-50 idratando bene la torba bionda di sfagno con le mani in un catino di acqua distillata. Usa un vaso più profondo che largo perchè le radici si sviluppano molto. In inverno tienila fuori al freddo ( anche se gela ) senza però tenera il sottovaso pieno di acqua e tenere leggermente umido il terreno dando acqua da sopra questa volta. la fase di riposo è la più importante di tutte. per i parassiti il confidor è il meglio del meglio per le carnivore... il provado plus è un pò più aggressivo.

Alto