• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimare i bulbi?

V

vincenza cespa

Guest
buongiorno a tutti. Intanto mi presento: mi sono iscritta ora perchè mi piace tanto il giardinaggio anche se sono agli inizi e mi piacerebbe condividere con altri appassionati come me le idee, le notizie ecc.
A tal proposito avrei 1 quesito subito subito: ho messo in terra da pochissimo dei bulbi di piante varie ( sono stata ai Giardini della Landriana l'altra settimana) e li sto innaffiando ma ho paura a concimarli perchè non vorrei bruciarli. Giusto? :confuso: :astonishe
 

coccinella40

Master Florello
ciao vincenza..benvenuta.:froggie_r :froggie_r x ora non li concimare ricorda solo di innaffiarli tutti i giorni.:flower:
 
Ultima modifica di un moderatore:
V

vincenza cespa

Guest
grazie coccinella 40

:love:
grazie per il benvenuto e per il consiglio che seguirò con attenzione. Ciao!
 

luckybamboo

Florello Senior
vincenza cespa ha scritto:
buongiorno a tutti. Intanto mi presento: mi sono iscritta ora perchè mi piace tanto il giardinaggio anche se sono agli inizi e mi piacerebbe condividere con altri appassionati come me le idee, le notizie ecc.
A tal proposito avrei 1 quesito subito subito: ho messo in terra da pochissimo dei bulbi di piante varie ( sono stata ai Giardini della Landriana l'altra settimana) e li sto innaffiando ma ho paura a concimarli perchè non vorrei bruciarli. Giusto? :confuso: :astonishe
ma li hai in etrra o in vaso?
a quanto ho imparato qui dentro, finchè non spuntano, non li tenere troppo bagnati, potrebbe marcire il bulbo, ogni giorno è un po' troppo :eek:k07:
 

lobelia

Florello Senior
Io innaffiavo i bulbi immergendo il vaso (quest'anno non ne ho piantato neanche uno), :fifone2: ma non so se questo è il tuo caso, Vincenza. Il concime ho cominciato a darlo quando stavano quasi per fiorire. Semmai, facci sapere se li hai in vaso o in giardino.
Ciao. :Saluto:
 
Alto