• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi fatte capire: il fertilizzante....

bianca53

Giardinauta Senior
Scusate forse sono un pò tosta.. ma volevo sapere :il fertilizzante lo mettete direttamente quando le immergete "per il bagnetto" o lo spruzzate da sopra dopo? GRAZIE MILLE

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao bianca
quando devi annaffiare le orchidee, disciogli il fertilizzante nella dose indicata nell'acqua, quindi con l'acqua così preparata fai una normale annaffiatura.

Ciao

simuoh

Maestro Giardinauta
..io ti dico come faccio io...
..lo diluisco nell'acqua..ci immergo il vaso il tempo necessario perchè le radici assorbano abbastanza acqua...
..poi da sopra dò altra acqua senza concime per pulire un pò le radici...

..per le zattere spruzzi sulle radici acqua e concime e poi se vuoi solo acqua..

..c'è chi invece fà così ...prima bagna la pianta dall'alto o per immersione poi sempre dall'alto o per immersione bagna con acqua e concime(però non ho capito se poi risciacqua)...

..credo che cmq entrambi i modi vadano bene:eek:k07:
..ciao!!!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Io non risciacquo e ne bagno prima, tutto questo può essere evitato diluendo molto il concime, infatti io concimo sempre a 0,5 g/l in tutte le annaffiature, e poi solo una volta la mese uso acqua senza concime.

Bacioni :D

Alto