• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi dite che varietà sono?

B

bianca62

Guest
per l'identificazione precisa aspetta gli esperti!
Le prime due sono phal, la terza è un cymbi, la quarta non lo so...:confuso:
Però sulle foto che hai postato e per la precisione la n. 340 e la n. 184 io intravedo tutta una serie di puntini bianchi.
Se puoi postare un primo piano di entrambe le piante è meglio perchè a me sembra una invasione di cocciniglie cat:cat:cat:
Spero tantissimo di essere smentita:)
bianca
 

desi655

Florello
ciao!la 4 dovrebbe essere una cattleya se non sbaglio.

I puntino bianchi che vedi bianca,credo che siano le goccioline d'acqua che Stefanik ha vaporizzato sulle foglie
 
B

bianca62

Guest
Hai ragione Desi, sono proprio delle goccioline d'acqua.:hands13:
Sono in ufficio e il mio monitor era investito da troppa luce del sole. Adesso l'ho ruotato più in ombra e quindi le vedo meglio anch'io.
Approfitto per farti i complimenti per la Phal di S. Valentino. Non ne avevo mai vista una così rigogliosa con tutti quei boccioli pronti.
Ma dove l'avete scovata?:Saluto:
bianca
 
B

bianca62

Guest
Ti prego:ros:
posso mettere il MIO LUI in contatto con il TUO LUI???!!!
SCHERZO!!! Mio marito è un SANTO -:-
e devo dire che nonostante l'assenza totale di pollice verde è comunque molto sensibile all'argomento quindi INSISTO!!!:love_4:
.... il tuo lui per caso ha fornitori anche nella zona di Roma????............
(L'ho detta proprio grossa.... Roma -Bolzano KM 663......)
Ciao :Saluto:
bianca
 

elysapaola

Guru Giardinauta
La prima foto potrebbe essere questa, http://www.nardottoecapello.it/shop/scheda.asp?id=853 ?
Somiglia molto ma la forma del fiore sembra leggermente diversa, cosa ne pensi?


bellissimmaaa :love:

e' una delle due varieta' delle mie phalline!

ve le ricordate ragazzi?

stanno ancora tutte bene e vi salutano tanto!

ps. alcune phalline mi han confidato in gran segreto che vorrebbe andare a vivere in una serra come quella che possiede zeug :ciglione:
 

Stefanik

Aspirante Giardinauta
Eccomi.
Grazie a tutti per le informazioni. Confermo che le piantine erano appena vaporizzate, quindi quelle che avete visto sono proprio goccioline d'acqua :)

X nikonvlad: effettivamente mi sembra proprio la stessa piante, o meglio lo stesso fiore.

Ciao, Stefano
 
Alto