• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi dite che piante sono?

gio_gallo

Aspirante Giardinauta
Non ne conosco il nome e sono state attaccate, credo, dal ragnetto rosso (tante ragnatele e sul retro delle foglie tanti puntinicolor ruggine) PostWeb.jpg
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
sarebbe meglio una foto più ravvicinata....
così a occhio mi sembra evonimo giapponese variegato, che in genere viene attaccato dalla cocciniglia (che in pratica sono degli scudetti bianchi o grigi attaccati alle foglie, soprattutto nella parte posteriore, e lungo i rametti). Non so se vengono anche attaccate dal ragnetto rosso, magari se riesci a fare una macro di una foglia sarebbe meglio....
 

gio_gallo

Aspirante Giardinauta
Grazie tanto, ma per caricare le immagini devo ridurle di dimensioni; c'è un'altra via per caricare foto "pesanti"?
Per quanto riguarda la domanda, si riferiva ai tre tipi che si vedono nella foto.
 
Alto